Al giorno d’oggi i tapis roulant pieghevoli e silenziosi di toptapisroulant.it costituiscono senza dubbio uno degli attrezzi migliori per fare movimento e rimettersi in forma. Si tratta infatti di un apparecchio che permette di consumare molte calorie sia attraverso la corsa sia mediante una semplice camminata, semplicemente regolando la velocità e la pendenza. Proprio per tale ragione il tapis roulant è un attrezzo che può essere utilizzato da chiunque a qualsiasi età, in palestra oppure a casa.
In quest’ultimo caso è opportuno valutare con attenzione quale tapis roulant scegliere tenendo in considerazione diverse caratteristiche, prima di tutto le dimensioni.
Molte persone infatti vivono in un appartamento che spesso non è molto grande e dunque non ha abbastanza spazio a disposizione per la collocazione di un tapis roulant.
Proprio per tale motivo negli ultimi tempi in commercio sono stati introdotti degli attrezzi pieghevoli che danno a tutti la possibilità di potersi allenare in totale comfort.
Il tapis roulant pieghevole è una valida alternativa a quello tradizionale perché mantiene tutte le caratteristiche fondamentali ma al tempo stesso offre la possibilità di essere chiuso e riposto una volta terminato l’allenamento senza ingombrare in casa. Naturalmente è opportuno tenere presente che un buon tapis roulant pieghevole deve essere innanzitutto sicuro, per garantire la massima affidabilità quando viene utilizzato.
Oltre a ciò, il tapis roulant pieghevole deve anche essere abbastanza leggero per assicurare un buon trasporto da una parte all’altra dell’abitazione.
Tapis roulant insonorizzato: vantaggi
Un altro elemento da considerare quando si vuole acquistare un tapis roulant per un appartamento è senz’altro il fatto che sia silenzioso. Questi apparecchi infatti nella maggior parte dei casi generano un rumore che può essere fastidioso per gli altri abitanti della casa, pertanto è opportuno valutare la possibilità di acquistare un tapis roulant insonorizzato. In genere questi attrezzi sono creati appositamente per fare meno rumore possibile e per fare in modo che possano essere utilizzati in qualsiasi situazione (ad esempio di notte oppure nel caso in cui ci siano bambini in casa). La silenziosità è garantita dal fatto che tale apparecchio è costruito in modo tale che le componenti non facciano attrito quando è in esecuzione. Il vantaggio del tapis roulant silenzioso è il fatto che può essere utilizzato a qualsiasi ora del giorno e della notte senza temere di disturbare. Proprio per questo motivo si può adoperare anche in case che non sono indipendenti, come ad esempio i condomini, senza temere di arrecare disturbo al vicinato. Questa tipologia di tapis roulant inoltre può essere anche usata quando si sta guardando un film oppure si sta ascoltando musica: dal momento che l’apparecchio non produce alcun tipo di rumore non si correrà il rischio di alzare troppo il volume dei propri dispositivi.
Cosa considerare nella scelta di un tapis roulant pieghevole e silenzioso per appartamento
Scegliere il miglior tapis roualnt pieghevole e silenzioso per un appartamento non è sicuramente una decisione semplice dal momento che è opportuno tenere presente alcuni fattori specifici. Il primo elemento da non sottovalutare è senza dubbio quello dei materiali utilizzati: questi ultimi sono fondamentali affinché l’attrezzo dia le massime prestazioni e sia solido e resistente.
Naturalmente è bene considerare che un tapis roulant pieghevole sarà caratterizzato da materiali molto diversi rispetto a quelli tradizionali che sono più robusti, proprio perché deve permette a tutti di chiudere l’apparecchio e aprirlo in caso di necessità in modo facile e veloce.
Anche il motore potrebbe essere diverso rispetto a quello di un tapis roulant classico: oggigiorno però molti modelli sono caratterizzati da un potere potente che consente di usare il tapis roulant al massimo delle proprie capacità.
Migliori tapis roulant silenziosi e pieghevoli
Uno dei migliori tapis roulant silenziosi e pieghevoli è sicuramente quello realizzato da ISE. Si tratta di un attrezzo caratterizzato da un motore da 550W che non genera alcun rumore grazie anche al pavimento in gomma che offre il massimo comfort e una buona camminata.
L’apparecchio all’esterno invece è composto da acciaio, un materiale solido e robusto che consente la massima sicurezza nell’utilizzo. Uno dei vantaggi di questo prodotto è la presenza delle rotelle nella parte inferiore. Queste ultime permettono di trasportare l’attrezzo in modo semplice e pratico e di spostarlo in qualsiasi stanza della casa. Questo tapis roulant inoltre possiede tredici livelli di velocità che permettono di personalizzare l’allenamento nonché dodici programmi già impostati. Grazie allo schermo LCD è possibile controllare i propri progressi durante l’esercizio mentre le caratteristiche del prodotto lo rendono adatto a supportare un peso massimo di 120 kg. Un altro tapis roulant molto valido che non fa rumore e si può piegare è quello realizzato da Govita.
Tale apparecchio è una valida alternativa per chi ha poco spazio in casa e ha bisogno di un prodotto funzionale e pratico che non sia ingombrante. Tale tapis roulant infatti è caratterizzato da dimensioni esigue ma al tempo stesso riesce a sostenere un peso fino a 120 kg. L’apparecchio ha un display LCD sul quale è possibile visionare la velocità, il tempo, la frequenza cardiaca e le calorie bruciate. Inoltre con questo attrezzo si possono seguire programmi preimpostati (ne sono presenti dodici) così da allenarsi in base ai propri obiettivi e per rimettersi in forma. Gli ammortizzatori antirumore consentono la massima silenziosità per permettere di usare il tapis roulant i qualsiasi situazione. Il motore è da 2Hp mentre la struttura è caratterizzata da acciaio inox, un materiale estremamente resistente ma al tempo stesso molto leggero. In questo modo si potrà trasportare l’apparecchio senza sforzo e utilizzarlo al momento del bisogno.
Tapis roulant: i più silenziosi e pieghevoli
Tra i tapis roulant più silenziosi e pieghevoli che è possibile acquistare per un appartamento è opportuno anche valutare quello realizzato da Caroma. Quest’ultimo è caratterizzato da un design salvaspazio: una volta chiuso infatti, l’apparecchio riduce al minimo le sue dimensione e può essere risposto in qualsiasi angolo della casa. Nonostante sia molto leggero da trasportare, questo tapis roulant è dotato anche di due ruote posizionate nella parte inferiore che favoriscono quindi di spostarlo e disporlo in aree molto piccole come sotto al divano oppure alla scrivania. Questo prodotto offre poi la possibilità di effettuare due tipi di allenamento: in camminata oppure in corsa.
Nel primo caso la velocità è di 1-4 km/H mentre nel secondo caso va dai 4-8 km/H. In questo modo è possibile allenarsi secondo le proprie esigenze e senza difficoltà. La rumorosità poi è ridotta al minimo mentre il motore raggiunge una potenza di 1500 W. Anche quello di Costway è un tapis roulant silenzioso e pieghevole dalle ottime prestazioni. Quest’ultimo si piega facilmente ed è caratterizzata da due modalità, una in orizzontale e l’altra in verticale. Nel primo caso è possibile effettuare una camminata tra 1 e 4 km/H mentre nel secondo caso si può eseguire la corsa con una velocità che va da 1 a 12 km/H. In tal modo si può personalizzare l’allenamento in base alle proprie caratteristiche fisiche e alle proprie necessità. L’ampiezza del nastro favorisce entrambe le modalità e garantisce anche un’eccellente sicurezza evitando anche dolori alle ginocchia. Il tapis roulant può essere controllato mediante un apposito telecomando che consente di regolare la velocità mentre con il display LCD si può tenere traccia del tempo trascorso, della distanza percorsa e delle calorie consumate. Il motore è molto silenzioso ma allo stesso tempo potente così da garantire massime prestazioni. Il tapis roulant è dotato anche di Bluetooth per collegare lo smartphone e ascoltare musica o effettuare chiamate durante l’allenamento.