Il compro oro è la soluzione perfetta per vendere oggetti e preziosi in oro che non si utilizzano più o che non si vogliono, trasformandoli in denaro che si può utilizzare o reinvestire. Non a caso OroElite Compro Oro Roma è diventato nel tempo un punto di riferimento per la compravendita dell’oro grazie anche ad opzioni interessanti come la valutazione gratuita e il blocca prezzo.
Compro oro, a chi rivolgersi
OroElite Compro Oro Roma dal 2007 si occupa della compravendita di metalli preziosi come oro e argento. Nel corso del tempo lo staff ha maturato una grande esperienza, tanto da rendere l’azienda uno dei leader del settore e un importante punto di riferimento per chi desidera trasformare in denaro dei metalli preziosi.
Lo staff di OroElite infatti acquista da commercianti e privati con pagamenti che sono immediati e nel massimo rispetto alle valutazioni del mercato. Viene inoltre fornito un interessante servizio che garantisce una valutazione gratuita, oltre a una perizia nel campo di gioielli in oro, diamanti, oggetti in argento, pietre preziose e monete.
OroElite Compro Oro Roma infatti nasce dalla passione per i preziosi e da grande professionalità. Nel 2010, dopo anni nel settore dei metalli, OroElite si è costituita come Società per Azioni, aumentando i propri servizi con la volontà di rivolgersi a nuovissime fasce di mercato. Dopo l’iscrizione presso l’elenco degli operatori professionali nell’oro, la società è diventata un banco metalli, aprendo le porte agli operatori del settore ed alla possibilità per tutti di investire nell’oro.
A regalare il successo sono stati alcuni elementi chiave: l’orientamento verso il cliente, un ambiente dinamico e giovane, ma anche uno staff altamente preparato e una politica di grande trasparenza. Infine le ricerche continue sul trattamento dei preziosi hanno reso OroElite una società fondamentale per tantissimi clienti del settore. Senza contare le condizioni eccellenti che vengono garantite, grazie ai rapporti con gli istituti di investimento e bancari.
Quali sono i servizi disponibili? Prima di tutto l’acquisto e la vendita dell’oro in qualsiasi caratura e forma, ma anche la creazione di gioielli unici e particolari. La compravendita di diamanti e una serie di servizi esclusivi per gli operatori del settore (fusione, acquisto dei metalli preziosi, saggio e formazione personalizzata).
Il negozio si trova a Roma, ma OroElite, ormai da tempo, ha deciso di offrire ai suoi clienti di poter accedere a grandi vantaggi anche a distanza. Il prezzo dei preziosi infatti si può bloccare online. Per farlo basterà compilare il form presente sul sito con i dati anagrafici e in seguito recarsi in sede per avere una valutazione dell’oro nella quotazione prescelta.
Compro oro: cosa è possibile vendere
Cosa è possibile vendere? OroElite Compro Oro Roma compra oro in qualsiasi caratura e forma. Si possono dunque vendere monete, medaglie, orologi in oro, leghe dentali e gettoni d’oro, ma anche gioielli usati, nuovi o rotti come bracciali, collane, orecchini, spille e anelli. Non vengono invece acquistate perle, orologi non in oro, bigiotteria e polizze che sono scadute da più di 15 giorni.
Come funziona? La procedura è semplicissima e veloce. Il cliente infatti può monitorare continuamente la quotazione dei metalli che è aggiornata in tempo reale e direttamente online, bloccandola, se vuole, per ben 24 ore. La prenotazione non risulta obbligatoria o vincolante, serve solamente al cliente per metterlo totalmente al riparo da possibili oscillazioni del mercato in negativo.
L’operazione di vendita dei preziosi comprende tre fasi fondamentali. La prima è quella del preventivo in cui il metallo viene pesato sulla bilancia a due decimali e registrata regolarmente all’ufficio metrico. Il preventivo non include il peso delle pietre o delle parti che non sono in oro. Il metallo viene poi verificato tramite il procedimento della tocca. Viene infatti eseguito un test di autenticità su ogni pezzo, utilizzando una pietra di diaspro naturale.
Infine il pagamento è l’ultimo step. Viene effettuato sempre seguendo i limiti antiriciclaggio. Dunque il pagamento in contanti avviene solamente se la cifra rientra nei limiti di legge. In caso di importi superiori il denaro verrà corrisposto attraverso un assegno non trasferibile oppure un bonifico bancario con la consegna al cliente della ricevuta di vendita e della distinta del versamento realizzato tramite la modalità home banking.