XVIII Edizione di “Giovinazzo Rock Festival” dal 4 al 6 agosto 2017

Dal 4 al 6 Agosto 2017 si è tenuta a Giovinazzo (BA), la XVIII edizione di “Giovinazzo Rock festival”, in collaborazione con l’associazione Tressett, con il patrocinio di Comune di Giovinazzo e la collaborazione di Arci Comitato Territoriale di Bari.
In linea con le fastose celebrazioni dei 18 anni dei ragazzi, il “Giovinazzo Rock Festival” per questa occasione ha organizzato una festa di compleanno speciale che si è tenuta in una nuova location: il centro storico di Giovinazzo, in piazza Meschino e in piazza delle Benedettine.
Esattamente 18 sono le band più o meno famose che hanno avuto l’opportunità di esibirsi in questi giorni, tra cui gli “Inude”, venerdì 4 agosto, il trio elettronico della provincia di Lecce con il suo “new soul” fatto di chitarre dilatate, archi e romanticismo e, sabato 5 agosto, gli “Almamegretta”, lo storico gruppo campano protagonista della scena dub internazionale, che si è esibito in “Ennenne dub tour”. In particolare, Domenica 6 agosto, Makai, un progetto musicale tra l’elettronica nordica e il songwriting più intimista e mediterraneo.
Hanno avuto spazio altri eventi in concomitanza: l’ “Estemporanea Rock”, lo spazio dedicato ad artisti, pittori, disegnatori, grafici, scultori; il “Giovinazzo Rock Village”, l’area del Festival per l’esposizione di artisti, artigiani, vintage shop, comics, dischi in vinile e per i più piccoli il “GRF BABY”.
Venerdì 4 agosto, un evento particolare ha visto il curioso connubio di rock e arte: il “GRF e STRARTE”. Gli spettatori del GRF hanno potuto visitare la mostra d’arte internazionale, curata dall’associazione “Artefuori” attraverso un percorso che abbraccia cortili, atri e palazzi.
Nonostante l’incessante caldo, il rock ha saputo donare alla cittadina una bella carica di energia e di positività, coinvolgendo piccoli e grandi che ballavano nelle piazze a ritmo di musica, accompagnando l’esibizione di ogni brano con vigorosi applausi finali.

Martina Ragone

© Riproduzione Riservata
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: