XII edizione della Sagra del Pane e dell’Olio a Triggiano

3123Il 28 novembre si è svolta a Triggiano (BA) la XII edizione della sagra del pane e dell’olio, nel centro storico del paese. Dalle ore 18.00 con la benedizione del pane e dell’olio la festa è iniziata con un assaggio dei prodotti pugliesi, tra cui il tipico pane cotto a legna e l’olio Biologico Certificato ICEA San Domenico.
Presenti all’evento la Coop Oleovinicola CC.DD. di Triggiano e il Consorzio a tutela del pane, istituito 21 dicembre 2012 da parte di tutti i panificatori presenti sul territorio, del Comitato di tutela, dell’Associazione provinciale di categoria e, come Ente sostenitore, del Comune di Triggiano, con l’obiettivo di tutelare il pane e di ottenere un marchio di qualità.
La sagra è stata promossa da Cpm Eventi, in collaborazione l’Associazione “Pro-Centro Storico”, l’assessorato alla Cultura e l’Assessorato alle attività produttive Comune di Triggiano.
Questo appuntamento ha rappresentato un’occasione per riscoprire il gusto dei prodotti tipici pugliesi sentendosi parte di una lunga e storica tradizione culinaria.

Martina Ragone

© Riproduzione Riservata
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: