[VIDEO] “Io Come Tu”, l’UNICEF contro la povertà minorile

“Io Come Tu” è la Campagna dell’UNICEF Italia contro la povertà minorile nel nostro Paese.

 

Quest’anno la Campagna dell’UNICEF Italia “IO come TU viene dedicata alla povertà minorile in Italia, fonte di discriminazione nell’accesso ai diritti.

Per rendere partecipi i più giovani nella Campagna, l’UNICEF promuove un’azione di coinvolgimento dei ragazzi stessi, lanciando il RAP “La rivoluzione dei bambini”: l’UNICEF raccoglierà le voci degli adolescenti sul tema, partendo dal testo di una canzone rap che “denuncia” la mancanza di opportunità associate alla povertà.

Per invitare i ragazzi ad aggiungere la propria voce, l’UNICEF ha realizzato un video in cui altri ragazzi, hanno registrato un video tutorial che sarà diffuso attraverso il sito dedicato larivoluzionedeibambini.it e i canali social dell’UNICEF Italia.

Sul sito, online da oggi, 14 aprile, sono a disposizione tutte le indicazioni e gli strumenti per la partecipazione. Il RAP potrà rappresentare un’ottima occasione per il coinvolgimento dei più giovani nei diversi contesti territoriali ed è stato pensato principalmente per la fascia di età 10 – 15 anni.

Con piacere noi de “Il Messaggero Italiano” intendiamo aiutare l’UNICEF divulgando questo bellissimo video affinché chi prende decisioni importanti capisca che nessun bambino e adolescente deve vivere in povertà.

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: