VIDEO: Bari, il Metropolita S.E. Gennadios Zervòs all’VIII Incontro del Clero Ortodosso della Sacra Arcidiocesi Ortodossa d’Italia e Malta

ZervosQuesta mattina sabato 2 maggio 2015 alle ore 11.00 nella Cripta della Basilica di San Nicola di Bari, si è celebrata la Divina Liturgia alla presenza del Metropolita S.E. Gennadios Zervos Metropolita Ortodosso d’Italia e Malta in occasione dell’VIII Incontro del Clero ortodosso della Sacra Arcidiocesi.

Giunto da Venezia S. E. Gennadios, accompagnato dal Suo Vicario Generale Archimandrita del Trono Ecumenico Evangelos Yfantidis, è stato accolto dal priore domenicano della Basilica nicolaiana padre Ciro Capotosto, dal console onorario di Grecia in Bari avv. Stelios Campanale e dalla rappresentanza della Comunità Ellenica di Bari presieduta da Giovanni Giantakis Grittani. Durante la Celebrazione si è svolta una istituzione al ministero del Lettorato del giovane Giulio Spyridon Colucci, dove al grido di “Axios!” “È degno!” l’assemblea confermava la sua dignità a leggere la Parola di Dio durante la Liturgia.

Antonio Calisi

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: