“Via Castellana Bandiera” all’Arena 4 Palme di Bari

Anche quest’anno il cinema d’estate, a Bari, fa rima con l’Arena 4 Palme, luogo situato dal 1998 all’interno del Multicinema Galleria (Corso Italia 15/17): un ottimo compromesso per gustarsi film sotto le stelle, vedere titoli che sono sfuggiti nell’ultima stagione invernale ed anche avere una programmazione meno commerciale e più improntata al cinema d’autore.

Quest’anno saranno due le importanti novità: anche l’Arena 4 Palme si è dotata di un proiettore digitale 2K. Questo consentirà di innalzare notevolmente la qualità audio e video delle proiezioni, che finora erano state sempre in pellicola. Per questa prima parte di programmazione sino a fine luglio, inoltre, il Multicinema Galleria garantirà in ogni caso la proiezione dei film programmati per l’Arena: in caso di pioggia prima o durante le proiezioni, ci sarà sempre una sala interna a garantire la visione del film della serata.

Venerdì 13 giugno (unico spettacolo per tutto il ciclo alle 21.00) l’Arena aprirà i battenti con la prima serie di film programmata sino a fine luglio e andrà avanti come di consueto fino al mese di settembre. 145 i posti a sedere, per un cartellone orientato verso alcuni dei titoli che magari non hanno avuto una distribuzione adeguata, ma che accontenteranno tutti i gusti, con un occhio particolare al target di riferimento del pubblico estivo. Si parte con «Via Castellana Bandiera», film scritto e diretto da Emma Dante (Premio per la miglior interpretazione femminile al Festival di Venezia 2013 a Elena Cotta, 4 nomination ai Nastri d’argento, 3 ai Globi d’oro, 1 ai Ciak d’oro) con Elena Cotta e Alba Rohrwacher.

I prossimi titoli in programma saranno La vita di Adele (14-15 giugno), Molière in bicicletta (16 giugno), Still Life (17 giugno), Blue Jasmine (18-19 giugno). Ciascun film avrà una programmazione di uno o due giorni al massimo, per consentire un ricambio continuo e un’offerta sempre dinamica.

Biglietto intero a 5 euro (ridotto 4,50, studenti universitari con Showcard e ticket 2,00). Possibili anche due formule di abbonamento: 10 film (40 euro), 5 film (22,50 euro).

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: