Uscirà a dicembre il film su Gesù in 4K

This undated photo provided by Autumn VR Inc. and VRWERX, LLC, shows a production still from "Jesus VR - The Story of Christ." The story of Jesus Christ is coming to virtual reality for the first time. Autumn Productions and VRWerx announced plans Wednesday, June 29, 2016, to release the live-action film on all major VR platforms this Christmas. (Autumn VR Inc. and VRWERX, LLC via AP)

Si intitolerà “Jesus VR – The Story of Christ” è il primo film rivolto alla storia di Gesù Cristo nella realtà virtuale che permetterà di seguirlo vivendo gli episodi dalla sua nascita, fino alla sua crocifissione.

Il film è in elaborazione dall’ottobre 2015 e sarà girato a Matera.

I film si avvale della consulenza di Padre William Fulco, lo stesso consigliere di Mel Gibson in The Passion, che fornirà consigli sull’organizzazione delle scene. Tra quelle più attese è le nozze di Cana ela trasformazione dell’acqua in vino.

Il regista, David Hansen, afferma che grazie al film «potrete sentirvi come se foste con Gesù e i suoi discepoli. Si tratta della storia più potente di tutti i tempi, e la realtà virtuale è il modo perfetto di raccontarla».

L’opera sarà compatibile con i dispositivi: Oculus Rift, HTC Vive, PlayStation VR, Samsung Gear VR e Google Cardboard.

Il film sarà disponibile per essere comprato o noleggiato presso i rivenditori autorizzati. La data di uscita è stata invece stabilita a Natale 2016

Antonio Calisi

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: