Una bella notizia, in Sierra Leone l’ebola è stata sconfitta

La bellissima notizia è arrivata sabato scorso: sono finalmente passati i fatidici 42 giorni consecutivi senza nessun nuovo caso necessari a dichiarare la fine dell’epidemia di Ebola in Sierra Leone.

EMERGENCY_SIERRA_LEONE_EBOLA_500A dichiarare con esultanza la fine di un incubo è stata l’organizzazione Emergency: “La lotta è stata durissima e in Sierra Leone è costata la vita a 3.955 malati e oltre 200 operatori sanitari”.

In questa lotta Emergency è stata in prima linea. Ha aperto due centri per la cura dei malati a Goderich e a Lakka, ha allestito una terapia intensiva, unica in Africa occidentale per i malati di Ebola, ha lavorato per prevenire il contagio nella popolazione del villaggio di Waterloo, ha continuato a lavorare nel Centro chirurgico e pediatrico di Goderich, mentre gli ospedali locali chiudevano per la paura del contagio.

Il grazie di Emegency va a tutti gli Ebola Fighters,  a tutti gli operatori che hanno lavorato senza mai arrendersi, neanche nei momenti peggiori. 

Il ringraziamento dell’organizzazione, infine, va a tutti coloro che hanno sostenuto la sua opera nelle zone più disperate del mondo. 

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: