Triggiano (BA), concerto jazz di “In arte Big Band”

concertoDomenica 17 gennaio alle ore 20.00, presso l’Auditorium della Scuola Secondaria di primo grado ad indirizzo musicale “De Amicis-Dizonno”, si terrà il concerto jazz di “In arte” Big Band. Il gruppo nasce da un’idea del trombettista triggianese Aldo Bucci, docente della scuola “De amicis-Dizonno”, in collaborazione con musicisti specializzati e rinomati nel genere musicale jazz. Una band numerosa composta da diciotto membri: Paolo di Benedetto e Vito Dicinto al sax contralto; Piano Giannelli e Grazia di Giorgio al sax tenore; Giuseppe Bucci al sax baritono; Vito Scavo e Marco Cassano al trombone; Nicola Valenzano al trombone basso; Aldo e Massimiliano Bucci e Doni Antonelli alle trombe; Michele Campobasso al pianoforte; Francesco Cinquepalmi al contrabbasso; Nico Marzovilla alla batteria e Tiziana Manfredi come vocalist.
Il gruppo proporrà un repertorio dallo swing al latin jazz fino al funky, con autori tra cui Glenn Miller, Count Basie, Duke Ellingron, Tito Puente.
Con il presidio del Dirigente scolastico Rita Gagliardi, interverrà la Fanfara della scuola “De Amicis-Dizonno” di Triggiano, diretta da Aldo Bucci.
Si auspica una serata piacevole, all’insegna della promozione dei giovani talenti della fanfara e della riscoperta dei grandi classici della musica jazz, reinterpretati da un gruppo vario, con passi solistici in cui saranno valorizzate le capacità musicali del singolo.

Martina Ragone

© Riproduzione Riservata
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: