E’ tornata Radio Panetti, la radio a scuola… la scuola in radio!

Entusiasmo e partecipazione da parte degli studenti del Panetti che hanno iniziato un nuovo ciclo di trasmissioni dell’ormai famosa Radio Panetti

radio-panetti

Quale migliore occasione, l’inizio di un nuovo anno per chiudere un ciclo e cominciarne uno nuovo? Stiamo parlando di Radio Panetti, la radio degli studenti dell’Istituto Tecnologico Panetti di Bari. Noi alunni guidati dal prof. Antonio Curci e dalla prof.ssa Maria Raspatelli, venerdi 30 gennaio, abbiamo registrato dagli studi allestiti presso la nostra scuola, la prima puntata del nuovo ciclo di trasmissioni.

All’inizio eravamo tutti un po’ tesi e imbarazzati, ma il professor Antonio, così come scherzosamente desidera essere chiamato durante la diretta, ci ha messo subito a nostro agio e ci ha mostrato come andava condotta una diretta radiofonica. Nonostante qualche errore dovuto alla nostra inesperienza, con le giuste indicazioni, gli incoraggiamenti e tanto sano divertimento, siamo riusciti a portare a termine la prima puntata di questo bellissimo progetto. Durante la diretta abbiamo affrontato svariate tematiche tra cui i la sicurezza sui social network, la musica, i videogames ecc. E per non farci mancare nulla abbiamo ospitato anche due nostri cari compagni di scuola che si sono esibiti dal vivo con la loro chitarra elettrica, ricevendo il nostro accorato applauso. Subito dopo il prof. Curci assieme alla prof.ssa Raspatelli, nonché sua moglie (non so se sia giusto scriverlo, se ho sbagliato chiedo scusa) si sono complimentati con noi, dandoci una forte spinta a far ancora meglio nella prossima puntata, in cui affronteremo tematiche importanti per riflettere insieme. Insomma, quella di Radio Panetti è una redazione davvero affiatata e interessante e con un gruppo coeso come questo siamo tutti fermamente convinti che sia nato un grande progetto per i ragazzi che mai come ora hanno bisogno di esprimere ciò che pensano. Chi meglio di Radio Panetti può farlo? Crediamo fermamente nel nostro slogan: Radio Panetti è la radio che ci ascolta! Stay tuned, ne sentirete delle belle!

Donato Verdone

2^D – ITT Panetti – Bari

About the Author
© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: