Al Nuovo teatro Abeliano va in scena “Francesco e Chiara: l’amore quello vero”

Nuovo teatro Abeliano nell’ambito della manifestazione” Piedigrotta Barese” in scena per amore”. Sabato 14 GIUGNO 2014 ore 21:00 – Francesco e Chiara: l’amore quello vero – Genere Musical – Regia di Pasquale Bucci.

Un emozionante Musical su la “leggenda divina di Chiara e Francesco” (Giovanni Paolo II). Venti brani di grande impatto musicale ed emotivo sono la colonna portante di “L’Amore quello vero”, in cui la storia di Chiara e Francesco presenta aspetti di grande attualità: l’amore per i malati, il rispetto per i più poveri, la solitudine, il sacrificio più estremo per il prossimo, l’appello accorato a curarsi della natura, conflitti tra cristiani e musulmani sono alcuni dei temi forti di questo spettacolo, che si trasformano in un importante messaggio di salvaguardia del mondo dall’egoismo e dal materialismo. Incontri con lebbrosi e moribondi, tentazioni improvvise ma subito vinte, fortificano le due anime più genuine del mondo: per Chiara e Francesco la vita va vissuta per costruire un mondo diverso. Chiara e Francesco sono due giovani del 1200, ma potrebbero anche appartenere alla nostra epoca. La loro ricerca, il loro modo di affrontarla, sono incredibilmente attuali. “Trionfo del sacrificio in favore di malati e poveri. Il tutto – scrivono Cinzia e Pasquale- nella constatazione della fragilità del mondo degli uomini che hanno bisogno di certezze ormai irraggiungibili se non sostenute da fede: convento, preghiere, incontri con i lebbrosi e moribondi … fino all’ estremo tentativo di avvicinare l’ Islam per finire la guerra tra Crociati e Mori. Non è un caso che la parola ” libertà” che fa rima con ” povertà” ricorra in molti brani musical … Francesco … “il più matto di Assisi” insieme a Chiara – sono – due cuori di oggi capaci di leggere e vivere la realtà del loro tempo con il cuore rivolto solo all’ unico ed eterno Amore”. Grazie , ragazzi, del Gruppo Teatrale ” Lo specchi di francesco” di Triggiano per la sinossi e per il messaggio che ci offrirete sul tema francescano a distanza di trent’ anni dal mitico ” Forza Venite gente” attraverso il musical ricco di contenuti che rappresenterete per emozionarci.

Per prenotazioni ed informazioni rivolgersi al botteghino del Nuovo Teatro Abeliano Via Padre Kolbe 3 Bari – tel. 0805427678.

Antonio Calisi

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: