Svoltastorie presenta il nuovo libro di Battipede e Saso “Una storia diversa”
Sabato 18 ottobre alle ore 18.00 presso la libreria Svoltastorie in via A. Volta 37 a Bari sarà presentato il libro “Una storia diversa” (Fasidiluna, 2014).
Introduce
Marco Di Napoli (Procuratore Capo Tribunale di Brindisi) con la partecipazione degli autori Pietro Battipede (Vicequestore) e Maurizio Saso (Giudice Tribunale di Brindisi)
La libreria per ragazzi SVOLTASTORIE presenta “Una storia diversa”, tre storie rivolte agli adolescenti (età 13+), sulla giustizia e sulla possibilità di realizzarla.
Un magistrato, un questore e la vice direttrice del carcere di Rebibbia parlano ai ragazzi di legalità. Ognuno dal proprio punto di vista, ognuno in base alle tante esperienze vissute.
Tre racconti in cui bambini e adolescenti sono protagonisti di storie di sfruttamento, lavoro minorile, tragiche sparizioni; storie ispirate alla realtà ma addolcite dal linguaggio avvincente del racconto e della fantasia. Il titolo, “Un storia diversa”, tratto da uno dei racconti, è un augurio affinché i nostri ragazzi possano raccontare ai loro figli una storia diversa.
Pietro Battipede è vicequestore, attualmente dirigente del Commissariato di P.S. di
Gravina. Ha scritto numerosi romanzi gialli per bambini e per adulti tra cui la serie Mark, piccolo detective (Secop edizioni).
Antonella Rasola è vice direttrice del carcere di Rebibbia e si occupa di tutela deiminori.
Maurizio Saso è g.i.p.. presso il Tribunale di Brindisi. Si occupa di minori ed è attivo
in varie iniziative per la loro tutela.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Per informazioni telefonare al numero 080 3324276 o scrivere alla casella di posta elettronica info@svoltastorie.it.