Lo sport in Italia secondo Coni e Istat

All-sportsGiovedì 17 luglio alle ore 11.00 presso il Salone d’Onore CONI in Piazza Lauro De Bosis, 15, l’Istituto Nazionale di Statistica e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano presentano “Lo sport in Italia. Numeri e contesto”.
L’evento rappresenta un’occasione per illustrare il quadro d’insieme dello sport in Italia e un’analisi sulle peculiarità delle istituzioni non profit sportive, sulle dimensioni della pratica sportiva in Italia e sulla struttura dello sport dilettantistico e agonistico a livello nazionale.
Aprono i lavori il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Presidente f.f. dell’Istat Antonio Golini. Seguono gli interventi di Manlio Calzaroni, Direttore centrale delle rilevazioni censuarie e dei registri statistici dell’Istat, che illustra il quadro informativo del non profit nello sport alla luce dei risultati del Censimento, e Michele Uva, Direttore Generale di CONI Servizi, sui numeri e il contesto dello sport in Italia. Il dibattito finale è moderato da Danilo Di Tommaso, Direttore Comunicazione e Rapporti con i media del CONI.

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: