Si inaugura a Galleria Formaquattro a Bari la personale fotografica di Antonella Aresta

Mirko Signorile, pianista jazz

Venerdì 12 febbraio, alle 18,30, si inaugura negli spazi della Galleria Formaquattro di Bari (via Argiro 73, ingresso libero) “Music Life 2”, la mostra di fotografie d’artista di numerosi musicisti italiani e internazionali, a cura di Antonella Aresta (visitabile ad ingresso libero dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13, e dalle 16 alle 20). Dopo la prima tappa di “Music Life”, organizzata al Mad Bistrot, la fotoreporter barese presenta adesso al pubblico una collezione straordinaria di più di 70 scatti d’autore, con alcune delle più grandi star della musica nazionale e internazionale, ritratte durante i loro concerti dal vivo: da Bono Vox a Brian Eno, da Lenny Kravitz a Fabio Treves, e tantissimi altri ancora.

Un viaggio emozionante, per immagini, tra il jazz, il rock e il blues, per raccontare storie di palco e sottopalco, dove la fotografa barese prepara i suoi scatti d’autore. Le foto saranno inserite nelle cornici originali realizzate da Alberto De Gattis, celebre liutaio romano che produce chitarre per i migliori artisti italiani. E nel vernissage di Formaquattro non potrà mancare la musica, con un prezioso dj set di Carlo Chicco.

Le foto della personale ritraggono i musicisti catturati nei momenti più intensi durante i loro concerti dal vivo: sembra quasi di cogliere la loro «anima» segreta, dietro ogni sguardo o ogni posa, del tutto naturale. «Non so se è la musica che ha scelto me – spiega Antonella –, o se sono stata io a scegliere lei. Ma ho la sensazione che ci siamo scelte a vicenda, ogni volta che ritraggo gli artisti che mi trovo di fronte».

La mostra, che resterà aperta sino a fine febbraio, ha il patrocinio della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e dell’associazione Kaleidos di Bari. Il vernissage, inoltre, proseguirà dalle 21,30 in poi al Kabuki di Bari (Piazzetta dei Frati Cappuccini 1).

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: