Sabato sera a Castellana, il World Dance Movement

E’ più grande stage di danza internazionale che si svolge in Italia

Castellana Grotte

Doppio appuntamento per sabato 19 luglio Largo Porta Grande, ingresso libero.

alle 21.00 la compagnia Eleina D. si esibirà con “FramMenti” spettacolo di danza Aerea-Contemporanea

(…con momenti di rara emozione sulla facciata della Chiesa…)

alle 21.30 WDM Show – Step 2

con le incredibili coreografie di:
Michele Assaf, Bruno Collinet,  Jenna Branner,Clarissa Mucci, Joshua Pelatzky, Veronica Peparini, Eva Sanchez Martz, il workshop di Sabatino & Federica.
Sarà presente l’ospite d’onore Giuliano Peparini.
Light designer Paolo Baroni

World Dance MovementEntra nel vivo il grande appuntamento che migliaia di ballerini da tutto il mondo aspettano, il World Dance Movement, il più grande stage di danza internazionale che si tiene in Italia !

Nato con l’obiettivo di creare un’occasione di contatto per i ballerini del pianeta, il WDM si è caratterizzato sin dall’inizio per l’attenzione individuale riservata a ciascun allievo e per la sua internazionalità, grazie a studenti ed insegnanti provenienti da oltre 20 nazioni diverse. Tra i vari personaggi di spicco, il WDM può contare grandi professionisti della danza come Michèle Assaf (direttrice artistica),Desmond Richardson (definito dal NY Times  “uno dei più grandi ballerini moderni di questi tempi”), Giuliano Peparini (Direttore Artistico/Coreografo del famoso talent show Amici di Maria De Filippi e come regista della bellissima opera moderna Romeo e Giulietta),Bruno Collinet, Igal PerryStefano De Martino, solo per citarne alcuni.

Il World Dance Movement, che si svolgerà  dal 6 a 27 luglio nella bellissima cittadina pugliese di Castellana Grotte (grazie all’impeccabile organizzazione in loco della Artinscena di Annalisa Bellini), al centro della Valle d’Itria con il suo mare, la natura e un’eccellente gastronomia, anche quest’anno sarà arricchito dall’aggiunta del prestigioso Concorso Internazionale di Danza. Il WDM quest’anno è sostenuto dal programma strategico I.C.E. (Innovation, Culture and Creativity for a new Economy) Grecia Italia 2007-13, lead partner il Servizio Turismo della Regione Puglia, con otto partner tra italiani e greci, tra cui il Teatro Pubblico Pugliese e l’Apulia Film Commission.

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: