Prima rassegna musicale “Puglia Brass Land” a Triggiano

concerto

Domenica 21 giugno alle ore 20.30 presso l’auditorium della scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale “De Amicis – Dizonno” ad ingresso libero, si terrà la prima rassegna musicale intitolata “Puglia Brass Land”. In quest’ occasione si esibiranno i musicisti dell’Associazione culturale “Puglia Jazz” e gli strumenti a fiato della fanfara scolastica.
“Puglia Jazz” è un’associazione musicale pugliese specializzata nel genere jazz. La band è composta da Aldo Bucci, trombettista docente presso la scuola media “De Amicis-Dizonno” che ha partecipato a vari corsi di musica Jazz come “Umbria Jazz ‘85” o “Siena Jazz” ‘87/88/89, Michele Campobasso, pianista, jazzista, compositore e arrangiatore, Francesco Cinquepalmi al contrabasso e Nico Marzovilla alla batteria. Ospite d’onore Guido di Leone, musicista jazz, fondatore della scuola di musica “Il Pentagramma” e autore nel 2002 di un testo didattico sul jazz “Metodo facile e completo di teoria Jazz”.
Ai professionisti seguono i dilettanti: la fanfara della scuola “de Amicis-Dizonno” , una realtà ormai conosciuta in tutto il territorio per la presenza e il personale contribuito durante le varie manifestazioni cittadine. Questi ragazzi accostati al mondo della musica nei suoi vari generi, promuovono un vero e proprio scambio musicale in occasione di concorsi o di manifestazioni volte a diffondere un approccio musicale alla vita. Al termine della serata ci sarà l’estrazione di biglietti per la vincita di strumenti messi in palio.
Si ringrazia chi ha consentito l’organizzazione di questo concerto : il dirigente scolastico la professoressa Rita Rosaria Gagliardi, il dirigente amministrativo Greta Mele, l’assessore alla cultura l’avvocato Piero Caringella, il consigliere Domenica Triggiano e il presidente dell’associazione “Puglia Jazz” Francesco Micunco.
Martina Ragone

© Riproduzione Riservata
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: