Pittori e fotografi pugliesi. Il 19 luglio a Molfetta. La Notte Bianca è arte a cielo aperto

notte-bianca-molfettaIl Duomo di Molfetta  la  “Montmartre” della Notte di Bianca.  Quasi 20 saranno gli artisti, pittori e fotografi  pugliesi che esporranno le loro opere durante il Mag. La Notte Bianca tra sapere e sapore in programma a Molfetta il 19 luglio.

Roberto Camporeale   e Caterina Allegretta di Bisceglie esporranno le loro stravaganze fotografiche, Francesco Caputi di origine barese i suoi disegni su carta lucida,  Rossella Caputo di Bari pittrice  contemporanea le sue  figure femminili, Annalisa La Forgia di Bisceglie con le sculture in argilla, Chiara La Grasta di Molfetta con il suo “Tramonto su mare molfettese” e altre opere, Gianluca Leonetti noto restauratore di Andria i suoi dipinti ad olio,  Pasquale Magarelli giovane biscegliese con la sua ricerca stilistica nel campo della fotografia e del disegno, Memorabilia laboratorio artigianale di Molfetta si concentrerà  sulle  nuove tendenze dell’arte visiva.

Chiara Pepe di Casamassima con la sua forte passione per l’Oriente, esporrà molti quadri con soggetti o decorazioni di impronta giapponese, Anna Monica Ventura di Molfetta da sempre legata all’amore per l’Arte, realizzerà quadri sulla città. Bianca e Michele Loconsole da Bari ci condurranno nel loro percorso pittorico con i loro premi e riconoscimenti.

L’arte sarà un percorso anche nel centro storico, infatti: Sfy Stefania Spaccavento esporrà nella Chiesetta della Morte e ci ricondurrà nei riti della Settimana Santa attraverso il sughero e le sue innovazioni, in via Del Salvatore ci saranno le opere della  Cooperativa ARTè, in via Macina l’esposizione di  Carmela Carmela Melarts de Dato, invece la cristologia di Nicola Traversa di Bari  sarà esposta in via S. Orsola.  In Cala S. Andrea, sarà possibile visitare la mostra fotografica a cura di Pasquale Magarelli.

Bike parking gratuito e custodito in via Cifariello n. 27, e park and ride presso il  mercato ortofrutticolo di via Madonna dei Martiri  e nell’area Park club nelle vicinanze dello stadio. Le navette gratuite collegheranno i due parcheggi con il centro città, e saranno attive dalle ore 20, con corse ogni 15 minuti.

http://nottebiancamolfetta.blogspot.it

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: