Piano territoriale del parco di Lama Balice

Il 10 febbraio il seminario introduttivo

lama baliceIl Parco Lama Balice organizza un ciclo di tre seminari con lo scopo di informare e coinvolgere associazioni e stakeholders, per la redazione del Piano Territoriale del Parco Naturale Regionale Lama Balice. I seminari rientrano nell’ambito degli eventi a marchio “Eventi Sostenibili” a cui Eco-logica, progettista del Piano e partner dell’evento, è iscritta.

 

Il primo seminario, dal titolo Introduzione al piano tematico di Lama Balice, si svolgerà domani, martedì 10 febbraio, alle ore 16, presso Villa Framarino, sede del Parco (Strada Balice trav. S.P. 156). Durante l’incontro saranno illustrati i contenuti del documento strategico del Piano.

Interverranno le autorità del parco e dei Comuni di Bari e di Bitonto, i progettisti del Piano ed esperti di settore: la presidente Maria Maugeri, il sindaco di Bari Antonio Decaro, il sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio, il direttore del parco Vincenzo Campanaro, Patrizia Milano del Coordinamento gruppo di lavoro per il Piano del parco, Pasquale Dal Sasso, professore ordinario del Dipartimento di Scienze Agro ambientali e Territoriali dell’Università di Bari.

Al termine degli interventi ci sarà spazio per il dibattito.

Per l’occasione le associazioni presenti nel Parco hanno allestito una mostra di tutte le attività svolte, dall’animazione al recupero e valorizzazione della lama attraverso importanti azioni di tutela delle risorse naturali esistenti.

I temi dei prossimi appuntamenti sono Biodiversità e agricolture nel Parco Lama Balice, il 27 febbraio, alle ore 16, presso la Sala rossa del Comando di Polizia Municipale (in via Aquilino a Bari), mentre il 10 marzo, sempre alle 16, presso la Sala degli Specchi del Comune di Bitonto, in corso Vittorio Emanuele, si parlerà di insediamenti antropici nel Parco Lama Balice.

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: