Partecipazione del Liceo “Socrate” all’iniziativa Job&Orienta – Verona 20 – 23 Novembre 2014

10432140_566650160133289_11523118971997685_nSi è svolta dal 20 al 23 novembre 2014 a Verona la XXIV Mostra-Convegno Job&Orienta per l’annuale rassegna nazionale sui temi dell’orientamento e della formazione verso il mondo del lavoro, occasione fondamentale di promozione delle attività realizzate dalle scuole per l’acquisizione di attitudini e competenze.
Il Liceo “Socrate” è stato selezionato dalla Regione Puglia per la presentazione del progetto di Alternanza Scuola Lavoro “Ricerca-Azione Digitale per la sicurezza nella scuola: Mappatura digitale e App per la gestione ottimale delle situazioni di emergenza negli edifici scolastici”, qualificato e innovativo percorso esperienziale progettato dall’istituzione scolastica in partenariato con l’azienda Qiris s.r.l. di Bari e attualmente in fase di realizzazione con destinatari gli Studenti della classe I liceale sez. A che sono stati rappresentati a Verona degli studenti Eleonora Pacucci e Nicola Lavermicocca accompagnati dal prof. Marcello Tendi.
Nell’ambito del grande evento inaugurale, fra i giovani provenienti da sette realtà formative italiane, istituti scolastici e centri di formazione professionale che hanno aderito al concorso “Olimpiadi dei Mestieri”, Eleonora e Nicola hanno partecipato alla premiazione nazionale e sono saliti sul palco per ricevere il premio dall’on. Alba Sasso, Assessore al Diritto allo Studio e alla Formazione della Regione Puglia. L’evento è stato ripreso dalla RAI.
La partecipazione all’iniziativa testimonia l’alta qualità dell’azione progettuale del Liceo “Socrate”, l’attenzione alla valorizzazione dei talenti degli Studenti, la cura dei percorsi di formazione e orientamento.

Antonio Calisi

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: