Orvieto: musica in ospedale per ricordare Elisa Lardani Marchi, una “mamma coraggio”

imageUn concerto per mantenere in vita il ricordo di una madre singolare e per sostenere diversi progetti. Patrocinata dall’Associazione Elisa Lardani. Corpo dato per Amore, la funky band dei FunkOff si esibirà sabato 2 gennaio, alle 10, tra le corsie dell’ospedale Santa Maria della Stella a Orvieto.

La performance ha luogo nell’ambito della XXIII edizione di Umbria Jazz Winter, in accordo con l’organizzazione del festival e con la Usl Umbria 2.

È il giusto onore che il marito, Luca Marchi, i familiari e gli amici hanno voluto rendere a Elisa Lardani Marchi (1977-2015), grande appassionata di musica, oltre che musicista e danzatrice che ha offerto il suo corpo per amore, dando alla luce la sua quartogenita Maddalena e morendo poco dopo per un’improvvisa emorragia, lo scorso 28 febbraio.

L’associazione a lei intitolata, nata lo scorso 7 ottobre, con il fine di provvedere aiuto alle famiglie in difficoltà, intende partecipare all’acquisto di macchinari e attrezzature sanitarie per svolgere attività di prevenzione e cura, in particolare inerenti la maternità. Tra le altre opere, l’associazione intende creare gruppi di supporto psicologico del personale medico e infermieristico operativo nella cosiddetta “area critica”.

Alla campagna di foundraising si può prendere parte, effettuando una donazione sul conto corrente dell’associazione all’Iban IT76Y0622025710000001001315. Intestazione: Associazione Elisa Lardani Marchi “Corpo dato per Amore”. Causale: progetto sala allattamento.

Antonio Calisi

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: