Oasi naturale Torre Calderina, un’estate sostenibile tra musica, cultura e spettacolo

Torre CalderinaE se ci fosse un’oasi a voi vicina dove si respira appieno aria di vacanza, serenità, natura, in una sola parola ESTATE? In cui un tramonto già racconta della bellezza dei luoghi? Quel posto dell’anima esiste e si chiama Oasi naturale Torre Calderina, fra Molfetta e Bisceglie.

Quest’estate è scesa in campo in grande spolvero con un programma di appuntamenti che racconta della sua dimensione sostenibile, a misura di ciascuno e nel totale rispetto della natura, tra tributi a grandi cantautori con le migliori band del territorio e spettacoli dal vivo, passando per la cultura con la rassegna letteraria “Spiagge d’autore”, dal 23 luglio al 30 di agosto, alla cena spettacolo “Anema e Pizza” in compagnia del coinvolgente Carletto Carrassi sino ai due concerti di punta: i live di Alan Sorrenti e Umberto Smaila.

Venerdì 29 luglio aspetteremo sognanti, noi, “figli delle stelle”, cullati dalla melodia e dalla dolcezza di uno dei più conosciuti e popolari artisti italiani, Alan Sorrenti, che si esibirà in uno splendido live, ripercorrendo la sua straordinaria carriera. E poi ancora un grande one man show, l’Umbertone nazionale, Umberto Smaila, con la sua capacità di coinvolgere tutti con i grandi successi della musica italiana, atteso per venerdì 26 agosto.

Imperdibile la “Notte bianca” firmata Oasi naturale Torre Calderina in programma sabato 23 luglio che catalizza l’attenzione di tantissime persone ansiose di godere appieno tutta la notte. Continuano a costellare il nutrito calendario gli omaggi a due grandi della musica: Rino Gaetano con cena e live della band “Giù le mani dalla zia” il 20 luglio e lo spettacolo per tutti i sorcini, il live di Giuliano Ciliberti “A cena con Renato”, interamente dedicato a Renato Zero, giovedì 25 agosto. Spazio anche agli amanti della decade indimenticabile degli anni ’80, con il format di grande successo I MITICI sabato 6 agosto. E poi ancora party imperdibili che cadenzano il mese più caldo, agosto, come la notte di San Lorenzo e la festa in riva al mare a rimirar le stelle il 10 agosto, e “Aspettando Ferragosto”, il 14 agosto, con cena e party sino all’alba.

 

Le suggestioni della natura e della luce dei tramonti indimenticabili di quel lembo di spiaggia adagiato tra Molfetta e Bisceglie, all’ombra di Torre Calderina, simbolo dei luoghi, incontrano seduzioni e vibrazioni di musica, letteratura, spettacolo e cibo di qualità. La vostra estate è già qui!

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: