Nasce a Bari l’Associazione culturale VoXart

11293488_10206574600673160_1013767735_oNasce a Bari l’Associazione culturale VoXart, con l’intento di divulgare e promuovere attività artistiche e creative nel territorio pugliese e non solo.
L’Associazione, che non ha scopi di lucro, si propone di:
– promuovere le attività grafico-pittoriche incentrate sulla pratica dell’aerografia, una tecnica pittorica che permette di decorare, oltre alle classiche tele, qualsiasi superficie o manufatto, dal casco alla moto, dalla chitarra al disco in vinile, dalla tavola da surf ad ogni oggetto d’arredo e di uso quotidiano.
– istituire corsi di formazione professionale, includendo anche lezioni di lingua, rivolti a giovani pugliesi offrendo loro la possibilità di acquisire una valida preparazione e facilitare l’accesso al mondo del lavoro;
– proporsi come luogo di incontro, di aggregazione e laboratorio in cui anche i bambini potranno apprendere diverse tecniche pittoriche (pastelli a cera, acquarelli, pennarelli) con la finalità di riuscire ad esprimere con facilità e immediatezza le emozioni, gli stati d’animo, i sentimenti e i livelli percettivi della realtà.
– creare partnership con istituti scolastici, gallerie d’arte e organizzare eventi culturali per la promozione artistica degli associati;
– divulgare e promuovere qualsiasi attività di carattere creativo attraverso portali e siti web che potranno essere realizzati nel corso dell’esistenza dell’Associazione e altri canali promozionali.

Venerdì 29 Maggio 2015
alle ore 20,00
SERATA INAUGURALE
c/o la Sede Operativa dell’Associazione
Via Poli 23/A – Bari

In questa occasione saranno presentati gli obiettivi di VoXart ed il piano delle attività programmate, intervallato da un brindisi di benvenuto con accompagnamento musicale ed altre sorprese.
Vi aspettiamo numerosi per condividere con voi l’inizio di un progetto nato dal nostro territorio.

Ufficio Stampa
Ass. Culturale VoxArt

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: