A Monopoli il 20 agosto Eddie Daniels in concerto

RITRATTI FESTIVAL 2014
X edizione
MONOPOLI/MESAGNE dal 20 al 29 agosto

mercoledì 20 agosto 2014 ore 21.30
Monopoli, Anfiteatro sul mare Corvino Resort

EDDIE DANIELS, clarinetto


ENSEMBLE ’05 orchestra da camera

Stephanie Praduroux direttore

NIGHT OF BALLADS AND BLUES

feat.HOCUS POCUS 3


eddie danielsRitratti dà il benvenuto per la prima volta al grande clarinettista Eddie Daniels: il suo nome è leggenda, a 70 anni con l’inconfondibile temperamento che ha reso celebre il suo carisma sui palcoscenici di mezzo mondo, la star del jazz d’oltreoceano trascinerà i giovani artisti del Festival in un programma tutto americano con brani improvvisati ma anche composizioni classiche, in cui Daniels duetterà con il giovane clarinettista dell’Ensemble ‘05 Angelo Montanaro.

Daniels, ospite atteso per la serata di apertura della decima edizione dei Ritratti dell’Ensemble ’05, è’ considerato uno di quei rari musicisti che non solo è ugualmente a casa sulla scena classica e quella jazz, ma eccelle in entrambe con un virtuosismo che lascia senza respiro. Dice di luiLeonard Feather, eminenza della critica jazz: “è un evento che si verifica raramente nella storia del jazz, che un uomo possa a tal punto reinventare uno strumento da portarlo ad una nuova era rivoluzionaria”.
E risponde, per il mondo della classica, Leonard Bernstein:”Eddie Daniels combina eleganza e virtuosismo con un’arte che ricorda quella di Arthur Rubinstein. E’ un educatissimo, autentico diavolo”.

Eddie ha rivoluzionato la fusione tra jazz e musica classica, come testimoniano i numerosi Grammy Awards e le nomination ricevute negli anni. Nelle mani di Eddie, la musica di Mozart può essere coinvolgente come quella di Charlie Parker. 

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: