Misericordia di Andria: un bando per 4 posti riservati a Garanzia Giovani

Entro le 14.00 del 15 dicembre le candidature

misericordia di andriaSono stati approvati dal Capo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, i progetti di servizio civile, per l’attuazione del programma europeo “Garanzia giovani”.
La Misericordia di Andria risulta tra le vincitrici del bando dopo aver presentato la propria proposta progettuale dal titolo “Volontari si diventa” che consentirà a 4 giovani, di età compresa tra 18 e 29 anni (non compiuti) al momento di presentazione della domanda e iscritti al programma Garanzia Giovani, di potersi confrontare su diverse tematiche tra cui l’assistenza ai bambini, attività di protezione civile, attenzione al mondo dei disabili oltre alle tante altre attività tipiche del mondo della Confraternita.

Le domande si potranno consegnare entro le ore 14.00 del 15 dicembre in via Vecchia Barletta 206.

I progetti avranno una durata complessiva di 12 mesi e prevedono almeno 30 ore settimanali di impegno articolati su 5 o 6 giornate.
Un importante traguardo per la Misericordia di Andria che assieme a quelle di Otranto, Torremaggiore ed Ortanova ha visto pienamente approvati i propri progetti per un totale di 16 giovani da inserire nelle proprie attività.
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale della Confederazione delle Misericordie d’Italia (http://www.misericordie.it/civile/) o sul sito del Servizio Civile della Regione Puglia (http://serviziocivile.regione.puglia.it/).

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: