L’ultima pubblicazione di Vittorio Polito “Storie, curiosità e proverbi”

Dopo qualche mese dall’uscita di “Baresi doc”, Vittorio Polito presenta la sua nuova pubblicazione dal titolo “Storie, curiosità e proverbi” (Wip edizioni 2021, pp. 151, € 18), raccolta dei molti articoli da lui divulgati sul Giornale di Puglia e che per la circostanza sono stati riveduti e sviluppati con immagini. Il fine di Polito è quello di far conoscere racconti, curiosità e detti popolari che sono alla base della conoscenza culturale della nostra città. L’opera è composta da più di 30 temi riguardanti gli animali, la natura, i beni di prima necessità sino ad alcune figure professionali e non, per concludersi all’immancabile san Nicola che è sempre presente nelle sue opere.

Tra le sezioni è presente anche quella riguardante la donna, in cui sono riportati due personaggi femminili che hanno lavorato con Polito: le artiste Anna Maria di Terlizzi e Marialuisa Sabato, quest’ultima ha provveduto alla stupenda copertina del libro e a diverse immagini interne.

La prefazione è stata curata da Matteo Gelardi, professore di Otorinolaringologia all’Università di Foggia, che ha messo in risalto l’infaticabile operosità di Polito.

Antonio Calisi

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: