Luce dal sepolcro. Indagine sull’autenticità della Sindone e dei Vangeli, il nuovo libro di Marinelli e Fasol

cop Luce dal sepolcro.indd Emanuela Marinelli – Marco Fasol
Luce dal sepolcro
Indagine sull’autenticità della Sindone e dei Vangeli
Editore: Fede & Cultura
Prefazione: Card. Agostino Vallini

Una sintesi scientifica e documentata sul vitale e indissolubile rapporto tra la Sindone e i Vangeli da parte di due dei più autorevoli studiosi in materia

La Sindone è davvero il lenzuolo funebre di Gesù oppure si tratta di un falso medievale? I Vangeli narrano fatti realmente accaduti oppure sono semplici leggende? La risposta a queste domande non è secondaria, perché coinvolge profondamente la nostra vita. Di certo la Sindone è il reperto archeologico più studiato al mondo e i Vangeli ne costituiscono l’unica chiave interpretativa. Questo legame tra Sindone e Vangeli ha quindi suggerito agli Autori di affiancare le più recenti ricerche scientifiche sul telo sindonico a un’indagine altrettanto scientifica e documentata sull’attendibilità dei Vangeli, riassumendo in un unico testo i risultati delle scienze naturali e di quelle storiche, in forma breve e con un linguaggio accessibile, in modo da offrire una sintesi indispensabile per l’uomo moderno che non vuole rimanere analfabeta sugli interrogativi più profondi.

Presentazione del libro “Luce dal sepolcro” fatta giovedì 12 febbraio 2014 presso la sede di Fede & Cultura nella libreria l’isola del Tesoro. Introduzione del direttore di Fede & Cultura Prof. Giovanni Zenone, relazione della Prof.ssa Emanuela Marinelli e poi del Prof. Marco Fasol, coautori.

Antonio Calisi

 

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: