L’Oasi e il Mare Un week di opportunità in acqua per i diversamente abili

19 e 20 luglio Oasi Naturale Torre Calderina



oasi naturale torre calderinaUn weekend ricco di opportunità per chi è diversamenteabile e non vuole rinunciare a provare l’emozione fantastica di immergersi sott’acqua lo offre l’Associazione di Volontariato Guardiani del Mare con l’evento L’Oasi e il Mare.

A partire da sabato 19 luglio presso l’Oasi Naturale Torre Calderina, a Molfetta, nel Villaggio Lido Nettuno la mattina i diversamenteabili faranno le prove in acqua, in piscine con profondità degradante da 1 a 2 mt, con un accompagnatore alle ore 10.30, poi dalle 13.00 alle 15.00 con diversamente sub: prove gratuite di immersione per ipo e non vedenti.
Le immersioni si garantiscono sotto l’attenta supervisione di istruttori abilitati HSA Italia in piscina. Il pomeriggio invece sarà dedicato alla dimostrazione di disostruzione delle vie aeree e blsd in collaborazione con Guardiani del Mare onlus, MuMart (Museo Marino artistico) e S.N. Salvamento Bisceglie.

Domenica 20 luglio è la volta di “l’Oasi e il Mare II” giornata dedicata alla salvaguardia dell’ambiente e degli Oceani in collaborazione con Sea Shepherd e Gruppo Speleologico Vespertilio.
Workshop dalla mattina alle 10.30 e alle 17.00 tavola rotonda sul tema.

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: