LinkedIn, ecco Salary: il calcolatore di stipendi

salaryLinkedIn, la rete professionale più grande al mondo, lancia il nuovo servizio Salary (https://www.linkedin.com/salary/), una sorta di calcolatore che rivela quanto dovremmo guadagnare in termini di stipendio.

Non si tratta di un mero sostituto delle tabelle sindacali e dei commercialisti, questo nuovo servizio fa molto di più: calcola quanto dovremmo percepire dati gli anni di esperienza lavorativa e la zona geografica in cui viviamo.

Naturalmente, “LinkedIn Salary” garantisce l’anonimato e protegge i dati personali da inserire necessariamente per ottenere un calcolo preciso e trasversale che presenta anche le varie possibilità di retribuzione nelle altre città e in altre nazioni.

Salary fa leva su un software sofisticato capace di incrociare competenze, grado d’istruzione, anni di esperienza e area geografica. È in questo modo che riesce a confrontare gli stipendi e a fornire informazioni così precise.

Una marcia in più per LinkedIn, la piattaforma professionale che conta 400 milioni d’iscritti e che propone opportunità lavorative e nuove iniziative imprenditoriali, favorendo i contatti tra colleghi, compagni di studi, disoccupati e datori di lavoro.

Giulia Cataneo

© Riproduzione Riservata
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: