L’augurio di Maria Voce (Focolari) al nuovo Presidente della Repubblica

Quirinale: Mattarella giurerà martedì alle 10In un messaggio indirizzato al neoeletto Presidente della Repubblica italiana a nome del Movimento dei Focolari, Maria Voce porge a Sergio Mattarella gli auguri «per l’alto compito a cui è stato chiamato, in una cruciale stagione della nostra comunità nazionale».

Dopo un riferimento alle «riconosciute doti politiche, culturali e spirituali che Le permetteranno di essere vicino “alle difficoltà e alle speranze” di tutti i cittadini», Maria Voce assicura al nuovo Presidente della Repubblica «di poter contare sull’impegno del Movimento dei Focolari in Italia, che è proiettato ogni giorno, su tanti fronti, a dare il proprio contributo al bene del Paese».

L’impegno in campo politico e nella pubblica amministrazione degli aderenti ai Focolari ha il proprio spazio di riflessione e dibattito nel Movimento Politico per l’Unità, fondato nel 1996 da Chiara Lubich. Tra le motivazioni ispiratrici l’idea che, aldilà delle legittime appartenenze partitiche, «il bene comune non può che raggiungersi con il contributo di tutti».

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: