La storica band PFM in concerto ad Altamura

1450883451_12391817_1002248939832963_5365839671586203317_nDopo un tour mondiale tra Londra, Los Angeles, New York, Quebec City, Montreal, la storica band della PFM, la Premiata Forneria Marconi, si esibirà ad Altamura presso il Teatro Mercadante, l’8 e il 9 gennaio 2016 alle ore 21. Dal primitivo quartetto “Quelli”, poi Krel e infine definitivamente PFM, il gruppo pubblica il primo 45 giri nel 1971. Con le canzoni “Impressioni di Settembre” e “La carrozza di Hans”, l’ascoltatore rimase meravigliato dal nuovo mondo musicale in cui la canzone lasciava spazio agli strumenti, ai suoni e all’immaginazione. Alla fine degli anni sessanta il rock si stava evolvendo in nuove forme attingendo da quasi tutti gli altri generi musicali, il cosiddetto rock progressivo, che richiedeva grandi doti strumentali e tecniche.
Il nuovo spettacolo “All the best”presenta tutti i più grandi successi della Premiata Forneria Marconi, dagli esordi di “Storia di un minuto” fino all’ultimissimo “PFM in Classic – Da Mozart a Celebration”, un progetto che coinvolge i due generi della musica classica e di quella contemporanea.
La band sarà formata da Franz Di Cioccio alla batteria, percussioni e voce, Patrick Djivas al basso elettrico, Franco Mussida alla chitarra e voce, Lucio Fabbri al violino, tastiera e chitarra, Alessandro Scaglione alle tastiere e Roberto Gualdi come batterista secondario.
Lo spettacolo intende riproporre una band con una storia artistica quarantennale. Ha esordito nel panorama musicale internazionale, con sonorità inconfondibili ed innovative in grado di stupire ancora il lettore con l’unicità della ricerca musicale e della profondità del testo.

Martina Ragone

© Riproduzione Riservata
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: