La fondazione “Ciao Vinny” presenta uno spot sulla sicurezza stradale

#FERMATIUNATTIMO #AMALAVITA #ERIEMPILADICOLORE. Un video dedicato a Vincenzo Moretti e a tutte le vittime della strada, realizzato dalla Fondazione Ciao Vinny in collaborazione con FC Bari 1908 – Solidale 

Quando sei stanco.

Quando hai bevuto. Quando hai assunto droghe.
Quando stai spingendo l’acceleratore.

Quando non hai il controllo della situazione.

Fermati un attimo e pensa.
Pensa. Pensa. Pensa. Pensa. Pensa.

Pensa a tuo figlio. Pensa agli amici

Pensa alla tua ragazza. Pensa ai nemici.

Pensa alla tua famiglia. Pensa a tuo padre.

Pensa a tua moglie. Pensa a tua madre.

Pensa a tuo marito. Pensa alla bellezza del mondo.

Fermati un attimo.

Ama la vita. Ama la vita. Ama la vita.

E riempila di colore. 

La Fondazione Ciao Vinny, dal 2002 in prima linea nella lotta per la sicurezza stradale, lancia un nuovo spot per incentivare le sue attività e coinvolgere un numero sempre più ampio di persone.
La presentazione ufficiale al multicinema CIAKY di Bari è stata un vero e proprio evento condotto da Mauro Pulpito, con la partecipazione dei numerosi protagonisti che hanno prestato volto e voce a questa campagna di sensibilizzazione, insieme a istituzioni, associazioni, docenti e persone sensibili al tema.
Tra questi il presidente della Regione, Michele Emiliano, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, alcuni giocatori della FC Bari 1908 e tifosi della Curva Nord che, per la prima volta al mondo, hanno realizzato a Bari una coreografia dedicata a questa tematica.

#FERMATIUNATTIMO #AMALAVITA #ERIEMPILADICOLORE sono le parole chiave della nuova campagna di sensibilizzazione.Ama la vita e riempila di colore è uno spot di poco più di un minuto, realizzato da Carlo Cofano, per invitare giovani e meno giovani a riflettere prima di mettersi alla guida di un’auto se hanno bevuto o assunto droghe.

La serata è stata dedicata al ricordo di Vincenzo Moretti, il giovane a cui è dedicata la fondazione Ciao Vinny, che nel 2002 perse la vita in un incidente stradale, assieme a sua cugina Mariahester Martino. Dal 21 aprile del 2002 la famiglia Moretti, con la collaborazione degli amici di Vincenzo e di tantissimi volontari, ha iniziato la sua battaglia per sensibilizzare il mondo giovanile, ma non solo, alle problematiche della Sicurezza Stradale.

Il prossimo appuntamento di Ciao Vinny è il 6 e 7 luglio con l’iniziativa “È giunta l’ora di donare il sangue” alla Banca del Sangue del Policlinico di Bari. Una campagna che la Fondazione porta avanti da anni. In estate, infatti, aumenta la necessità di sangue per trasfusioni e interventi chirurgici, troppo spesso purtroppo necessari come inevitabile conseguenza dell’aumento di incidenti stradali.

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: