La capitale Europea della Cultura affonda nella dolcezza: a Matera arriva LA FESTA DEL CIOCCOLATO!

image (4)MATERA – Dal 5 al 9 febbraio piazza Vittorio Veneto diffonderà dolcezza:arriva infatti l’appuntamento con l’Associazione Nazionale “Choco amore”  che riunirà a Matera i maestri cioccolatieri italiani, per offrire ai materani l’opportunità di assaporare, in tutte le sue numerose declinazioni, il cioccolato puro  in occasione della “Festa del cioccolato”.
L’associazione si propone di valorizzare l’arte artigiana della lavorazione del cioccolato che da semplice pianta si trasforma in alimento gustoso.
Per rendere omaggio a Matera, Capitale europea della Cultura, il celebre scultore Stefano Comelli realizzerà una opera ispirata alla città dei Sassi, con un blocco di oltre 50kg di cioccolata e la donerà alla città.
La festa sarà aperta anche ai bambini, grazie agli animatori del gruppo materano  “DeJavù” che truccherà i più piccoli e realizzerà palloncini e oggetti in cioccolato nel corso di appositi  laboratori didattici.
Gli stand resteranno aperti dal 10 del mattino fino a tarda sera (ingresso gratuito). I particolari dell’iniziativa e del calendario delle iniziative verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 3 febbraio alle 12 nella Sala Mandela del Comune dagli organizzatori dell’iniziativa,  dai responsabili delle associazioni coinvolte nel calendario delle manifestazioni alla presenza dell’assessore al Turismo, Anna Selvaggi.

Francesca Morga

© Riproduzione Riservata
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: