II edizione del festival “Note di Notte” a Capurso

notedinotte locandinaDal 23 al 26 luglio a Capurso si terrà la seconda edizione del festival “Note di notte” volto alla promozione della musica e dell’arte con un programma vario e coinvolgente. A cura del direttore artistico Luciano Tarantino, il festival verrà inaugurato il 23 Luglio alle 21.30 con “Le Quattro Stagioni di Vivaldi a cura dell’Ensemble d’archi “Note di Notte” nel Chiostro Reale della Basilica della Madonna del Pozzo. Al violino suonerà il solista M°Dino De Palma, al clavicembalo e come direttore M°Gianna Fratta, insignita nel 2009 del titolo di Cavaliere della Repubblica italiana.
A seguire, il 24 Luglio è previsto uno spettacolo di Flamenco “El Barrio Libertad” a cura dei Quadro Flamenco presso la Villa Comunale. Il gruppo composto da Teresa Barbieri alla voce, baile, palmas; Giovanni Chiapparino alle percussioni, cajon, palmas; Dario Fraccalvieri alla chitarra flamenca; Giosi Uva per il baile, palmas, cori, si esibirà nei vari palos (stile musicale del Flamenco) tradizionali, fornendo interpretazioni individuali e riscoprendo le radici culturali di questa danza antica.
Il 25 Luglio alle ore 21,30 presso la Villa Comunale si terrà lo spettacolo dal titolo “A qualcuno piace.. Fred!”, dedicato a Fred Buscaglione, organizzato dal direttore artistico Maurizio Pellegrini e dalla Chamber Swing Orchestra, formata da Davide Chiarelli, Angelo Cito, Alessandro Lenoci, Sergio Lenoci, Vincenzo Furio, Giuseppe Settanni.
Si riscopriranno i brani più famosi di Buscaglione come “Che notte!”, “Teresa non sparare”, “Il dritto di Chicago”, “Che bambola!”.
L’ ultima serata sarà dedicata a due pilastri della musica italiana: De Andrè e De Gregori. Lo spettacolo“EDDE-Paralleli e Convergenti – Cammino a 4 mani con De André e De Gregori” si svolgerà il 26 Luglio ore 21,30 presso la Villa Comunale a cura di Gigli e Gigliastri. L’ingresso per la singola serata è di 5 euro,invece l’abbonamento di 10 euro dà diritto all’accesso per tutte le serate con posto a sedere riservato.
Inoltre è stato organizzato nei giorni 23, 24 e 25 Luglio, uno Yoga Workshop dal titolo “Creatività e Ascolto” a cura di Elisabetta Tanganelli dalle 16 alle 19 presso la biblioteca comunale G.D’Addosio al costo di 7 euro. Il corso è volto ad esplorare una parte nascosta dell’anima in comunione con la musica e la natura.
Ancora una volta il paese di Capurso ha promosso la bellezza dell’arte e la musica organizzando delle serate diverse, dalla magia della musica classica alla sensualità della danza permettendo di soddisfare i vari gusti del pubblico.

Martina Ragone

© Riproduzione Riservata
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: