I Cipurrid in concerto a Monopoli per la festa dell’Associazione “Centro Arcobaleno”

Arcobaleno in festa

Festa di inaugurazione attività estive
Concerto dei Cipurrid

12 giugno Palazzo S. Martino – Monopoli

cip

Arcobaleno in festa è la manifestazione pubblica che l’associazione monopolitana “Centro Arcobaleno” ha ideato per lanciare le sue attività estive di integrazione per diversamente abili. Venerdì 12 maggio dalle ore 20.30 il chiostro di Palazzo San Martino sarà il luogo dove poter incontrare i volontari che illustreranno il progetto “Dal mare al centro storico”, ballare e ascoltare la musica popolare dei “Cipurrid”.

Il progetto “Dal mare al centro storico”, vincitore del Bando di idee di promozione del volontariato del CSV “San Nicola”, prevede l’accompagnamento, dal 1 al 23 luglio di un gruppo di ragazzi disabili tre giorni a settimana al “Lido Le Macchie”con l’assistenza dei volontari qualificati.

Il progetto “Dal mare al centro storico”, imperniato sulla realizzazione di attività ludiche, formativo-culturali, di animazione ha l’obiettivo di coinvolgere anche i frequentanti del Lido ed i bagnanti occasionali. “L’ offerta di una fetta di anguria fresca intorno alle 11,30 della mattinata, a tutti i convenuti ed agli eventuali vacanzieri che interagiscono con il gruppo, dovrebbe servire come atto di aggregazione tra le persone coinvolte” è l’auspicio di Paola Dondi presidente del Centro.

La chiusura dell’attività, a cui potranno partecipare anche le persone che si sono avvicinate durante lo svolgimento dell’attività, si concluderà con una visita guidata al centro storico di Monopoli.

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: