Al Galleria, la Carmen dal Teatro alla Scala

Il Multicinema Galleria di Bari, in collaborazione con Microcinema, presenta:
Carmen
L’opera capolavoro di Georges Bizet proiettata in alta definizione, dal Teatro alla Scala di Milano con la direzione di Daniel Barenboim e la regia di Emma Dante.
Martedì 5 agosto 2014

(ore 20.00)

 

Carmen Scala 1Martedì 5 agosto, alle 20.00, al Multicinema Galleria di Bari (Corso Italia 15), sarà proiettato uno straordinario allestimento della Carmen di Georges Bizet, Prima del Teatro Alla Scala 2009, nella versione dell’acclamatissima regia di Emma Dante.

Diretta dall’energica bacchetta del direttore musicale del Teatro alla Scala Daniel Barenboim, l’opéra-comique racconta la storia dell’attrazione fatale tra la passionale zingara Carmen e Don José, caporale dell’esercito spagnolo già fidanzato con un’altra donna, Micaela. Don José si innamora di Carmen, corteggiata, fra i tanti, anche dal torero Escamillo, quando sente l’affascinante gitana intonare il famoso canto della seduzione, la Habanera. Il caporale la aiuta a fuggire dall’arresto e per questo finisce in carcere. Dopo il suo rilascio, José cerca Carmen, e da quell’incontro la sua vita non sarà più la stessa.

Per questa produzione, il Teatro alla Scala ha raccolto i più prestigiosi nuovi talenti del mondo dell’opera, fra i quali il tenore tedesco Jonas Kaufmann (Don José), il baritono uruguaiano Erwin Schrott (Escamillo), il soprano pugliese Adriana Damato (Micaela) e l’energico mezzosoprano georgiano Anita Rachvelishvili, vincitrice del Leyla Gencer Voice Competition nel 2008, che veste i panni della protagonista che dà il nome all’opera, Carmen. Infotel: 080.521.45.63.

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: