Festa del “taglio del miele” al Centro Diurno di Sava (TA)

Al Un centro per amico martedì 15 luglio dalle 17 in via Croce 108 un vero e proprio laboratorio di apicoltura. Poi balli, canti e assaggio di miele appena estratto.

apicoltura2Conoscere la vita delle api da vicino, vedere come si produce il miele e magari degustarlo, tutto questo si può grazie alla “Festa del taglio del miele”. Martedì 15 luglio, a partire dalle 17, a Sava (TA) presso il Centro Diurno – Un centro per amico in via Croce 108 si potrà svolgere un vero e proprio laboratorio di apicoltura, una della tante attività che il centro svolge annualmente. Sono tanti i laboratori didattici e formativi che gli educatori svolgono insieme ai ragazzi e fiore all’occhiello è proprio la produzione di miele.

Martedì dopo aver conosciuto il mondo delle api e le loro tante fasi via al divertimento a cura del “Centro boys”: i ragazzi si sono preparati in balli e canti per far divertire tutti. Ma non finisce qui, alle 21 un gustoso appuntamento: la degustazione di miele appena estratto.

La Festa del taglio del miele aperta a tutti, gratuita, un modo per passare un pomeriggio tutti insieme, in allegria.

L’appuntamento nasce con la collaborazione Arci Calypso di Sava, il Gruppo Scout Agesci Sava 2 e l’A.S.D. Tennis Sava.

Per scoprire tutte le attività del Un centro per amico è possibile visitare la pagina facebook:  www.facebook.com/pages/Un-Centro-Per-Amico/206039956205257?fref=ts.

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: