Ferragosto, gelato per i senza tetto di Bari

gelatiL’associazione di volontariato Incontra, attiva tutto l’anno nell’aiuto ai senza dimora e famiglie indigenti della città di Bari è impegnata in questo mese di agosto con l’iniziativa denominata “Le formiche nell’estate”. Un progetto realizzato grazie all’impegno di grandi realtà locali (Ladisa ristorazione e fondazione Megamark) che hanno permesso di distribuire tutte le sere di agosto, in stazione ed alla tendopoli del ex-set, oltre 300 pasti giornalieri e di allestire una cucina industriale completa di strumentazioni adeguate per la conservazione di alimenti cotti e non (frigorifero, congelatore abbattitore, forno, cucina ecc).

Nel mese di agosto, più che mai diventa indispensabile il servizio di ristorazione ed incontro con chi vive la strada, considerata la penuria di struttura attive sul territorio cittadino.

In questo contesto giunge la mega donazione della gelateria GADI’ SAS di via Piccinni che consiste in 5.166 coppe gelato artigianale, donate all’associazione Incontra per alleviare e rendere meno amare le giornate dei nostri amici poverelli.

Questo enorme quantitativo è possibile gestirlo sia grazie alla possibilità di utilizzare il nostro nuovo congelatore da 1700 litri,ma anche grazie alla disponibilità della Ladisa ristorazione che ha offerto la logistica per avere la catena del freddo garantita.

Questi gelati verranno distribuiti sia ai commensali serali in stazione ed all’ex set, ma anche alle diverse realtà di volontariato che anche ad agosto garantiscono un servizio all’enorme mole di popolazione in stato di indigenza.

Un ringraziamento è dovuto a quelle aziende che, anche in questo periodo di crisi, anziché badare solo ed esclusivamente al loro profitto, non dimenticano chi è indietro.

 

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: