I dischi più attesi del 2017

e317963c407d4ceb8e5fb9fd556a0a9eA dare il benvenuto al 2017 nelle maggiori piazze italiane, anche quest’anno, è stata la musica. Nonostante l’anno sia appena cominciato c’è già tantissima attesa pre le prossime uscite discografiche. I prossimi dodici mesi saranno caratterizzati da ricche sorprese, presenze fisse e attesi ritorni. Tra gli album che suscitano più interesse ci sono senz’altro quelli degli U2, Brian Eno e Depeche Mode, delle reginette del pop Taylor Swift, Lorde e Christina Aguilera.

Il sesto album della canadese Nelly Furtado arriva a fine marzo e si intitola The Ride. I Depeche Mode hanno già annunciato in conferenza stampa da mesi che intraprenderanno un nuovo tour mondiale a partire da maggio 2017, a supporto del loro nuovo lavoro discografico, Spirit. I Gorillaz di Damon Albarn e Jamie Hewlett si stanno preparando a pubblicare il loro atteso nuovo album, dopo il misterioso lancio di un nuovo sito e di un account su Instagram.

Invece da alcuni mesi Bono ci tiene sulle spine: durante un’intervista ha dichiarato che il nuovo album degli U2, Songs of Experience, non è ancora finito ma verrà sicuramente rilasciato durante i primi mesi di quest’anno. Atteso anche il ritorno della stella del pop Lorde. Dopo il successo globale di Pure Heroine ora ci si aspetta che la cantautrice neozelandese sia in grado di ripetersi a quei livelli. 1989 ha fatto un boom mondiale, elevando Taylor Swift tra le stelle della musica mondiale. Nei prossimi mesi attendiamo che si concretizzi l’annuncio del nuovo disco che cercherà di bissare le vendite e i mega-guadagni. A distanza di cinque anni da Lotus ritornerà anche Christina Aguilera con la sua nuova raccolta di inediti.

Grande attesa anche per Train con A Girl, a Bottle, a Boat, il primo album della band senza il primo chitarrista e membro fondatore Jimmy Stanford in uscita il 27 gennaio con undici nuove canzoni. I Coldplay hanno annunciato su Twitter l’uscita di un EP intitolato Kaleidoscope, ma a parte il titolo non sono ancora stati diffusi dettagli al riguardo. Liam Gallagher ha firmato un contratto con la Warner Bros ed il nuovo disco dell’ex Oasis dovrebbe arrivare prestissimo con il titolo Be Liam.

In territorio italiano la coppia dalle uova d’oro è pronta a trasformare il prossimo album in un altro enorme successo. Comunisti col rolex, nuovo progetto dei due rapper, in uscita il 20 gennaio, conterrà, oltre alla super hit estiva Vorrei ma non posto, 16 brani inediti scritti in collaborazione con Stash e Levante, Alessandra Amoroso, Arisa, Loredana Bertè, Alessia Cara, Giusy Ferreri, Nek e Sergio Sylvestre.

 

 

Ilaria Sinopoli

© Riproduzione Riservata
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: