Dal 7 ottobre riparte su TV2000 “L’Ora Solare”, un altro modo di fare TV

C’è un altro modo di fare TV in Italia, fuori dai cliché che impazzano sulle TV italiane, sia pubbliche sia private. Si tratta del programma “L’Ora Solare” condotto da Paola Saluzzi su TV2000, espressione televisiva della Chiesa Cattolica Italiana. 

A partire da domani, dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 15. 00, la nota conduttrice, con alle spalle una redazione davvero qualificata, torna a parlare dell’Uomo e dei fatti della vita da un punto di vista cristiano.

“L’Ora Solare”, giunto alla sua seconda edizione, è un format che, attraverso il racconto di storie e di incontri, accompagna il telespettatore alla riflessione sul senso della vita e su quanto possono essere straordinarie certe esperienze che accadono tutti i giorni nelle nostre famiglie e comunità.

Paola Saluzzi, con i suoi modi gentili e rispettosi della dignità umana, riesce sempre a donare agli ascoltatori un’ora di TV sana e di buone notizie. “L’ora solare” è un’appuntamento quotidiano con il benessere dell’anima; un momento in cui è possibile riflettere, pensare, sognare ed emozionarsi.

Paola Saluzzi, conduttrice de “L’Ora Solare”

La prima puntata, in onda domani, si aprirà con la scrittrice Catena Fiorello che presenta il suo ultimo libro dal titolo “Tutte le volte che ho pianto”. 
Tra gli ospiti anche Miriam Negri e Roberto Isella, due giovani sposi il cui matrimonio è stato celebrato da don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm. I due ragazzi hanno destinato il denaro ricevuto come dono di nozze ad uno dei progetti del Cuamm e, per la luna di miele, hanno scelto la Tanzania e visitato l’ospedale che ha beneficiato dei fondi raccolti. 

In chiusura, uno spazio dedicato alle richieste di preghiera di Papa Francesco con i suoi video-messaggi mensili in cui invita a pregare ogni mese per un’intenzione diversa. Ad ottobre, mese Missionario Straordinario, il Papa si rivolge ai cattolici perché ravvivino la coscienza missionaria. Per questa ragione, in studio ci sarà Padre Luca Bolelli, missionario del Pime in Cambogia.

A Paola Saluzzi e a tutte le redattrici e i redattori del programma, gli auguri di un straordinaria stagione de “L’Ora Solare” da parte di tutta la redazione de “Il Messaggero Italiano”.

Antonio Curci

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: