Corso base di lingua araba a cura di Stargate Service


arabo

L’Associazione di volontariato Stargate Universal Service inaugura la stagione autunnale con un corso di lingua araba base.
Il corso si propone di insegnare l’alfabeto, la grammatica e la grafia araba, così da far acquisire ai partecipanti le capacità necessarie per leggere, scrivere e formulare conversazioni in lingua araba.
Il corso inizierà il 7 novembre presso la sede Job Service, Via Crisanzio 5- Bari, e avrà durata di sei lezioni di due ore ciascuna(12h totali) con un incontro a settimana.
L’arabo non è solamente la lingua ufficiale di 26 Paesi, bensì anche una delle lingue ufficiali della Nazioni Unite, della Lega Araba, dell’Unione Africana. L’arabo è stata la lingua di grandi autori e scienziati dal sec. XVI a.C. al XIV d.C. Lo studio della lingua araba sta progressivamente aumentando di pari passo alle offerte di lavoro che tale conoscenza offre nel mercato internazionale.

pubbl-messaggero

“Lo studio della lingua e cultura araba – afferma la Presidente della Stargate, Mariella Ragnini – contribuirà ad accorciare le distanze tra italiani e arabi, stimolando ed educando ad una pacifica convivenza e integrazione grazie all’approfondimento della storia pugliese, legata in taluni ambiti a quella araba.”
“Il corso – conclude la Sig.ra Ragnini- sarà tenuto da due docenti qualificati di cui una madrelingua. Questo corso nasce proprio dalle numerose richieste pervenuteci dai nostri soci e dall’esterno dai nostri followers, e dunque la Stargate ha deciso di attivare il corso base a cui nel futuro seguiranno anche quello di livello medio, medio-alto e alto. Stiamo riscontrando grande interesse e affluenza e ne siamo contenti; alla fine la nostra associazione si propone proprio questo: promuovere la cultura.”

Il corso avrà inizio con un minimo di 10 iscritti. Per ulteriori info e iscrizione contattare su fb l’Associazione ‘Stargate Universal Service’ o via mail stargateservice@libero.it

© Riproduzione Riservata
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: