Coppa Italia Femminile Pink Bari vs Women Salento

Sul campo del Comunale di Bitetto, la Pink Bari giocherà contro la Women Salento, ultima sfida per accedere alla seconda fase del  torneo. La Società barese, inoltre, presenta il nuovo acquisto, l’americana Courtney Moore che, oltre a far parte della squadra, insegnerà il calcio in inglese alle under 14.

CourthneyMooreLa Pink Bari, dopo la vittoria – con un sonoro 5 a 0 – in casa dell’Apulia Trani, si prepara a sfidare la Women Salento, reduce dal pareggio interno (2 – 2) con la squadra della Bat.
Il match – domenica 21 settembre, alle 15.30, sul campo dello Stadio Comunale di Bitetto – decreterà ufficialmente quale formazione accederà alla seconda fase di Coppa Italia. Al momento, la classifica di questo mini girone a 3 squadre, vede in testa proprio la Pink Bari a punteggio pieno ma, come le cugine leccesi, con una partita in meno rispetto all’Apulia Trani che chiude i giochi con un solo punto.
La squadra di calcio femminile barese, che si allena tutti i giorni dalle 19,30 sul campo della Virtus (sulla provinciale Loseto – Adelfia), si prepara in questo modo all’appuntamento con la Serie A: domenica 4 ottobre la prima partita di campionato in trasferta contro la Res Roma. Il primo impegno casalingo, invece, sempre a Bitetto, l’11 ottobre contro il Firenze.
Intanto, il presidente Alessandra Signorile e il mister Isabella Cardone, hanno ufficializzato, durante la manifestazione Fieramente Bari che si è tenuta nei padiglioni della Fiera del Levante, l’arrivo in squadra della giocatrice americana Courtney Moore. Difensore, classe 1987, originaria di San Francisco, studia e vive in un college di Seattle dove gioca nella squadra universitaria. A ‘scoprirla’ e a promuovere il suo approdo alla Pink Bari, la centrocampista Carmela Anaclerio che nei mesi scorsi ha tenuto con la Moore un torneo estivo proprio negli Stati Uniti. La giocatrice, al momento in attesa del transfer, non solo sarà elemento di spicco della squadra che si appresta ad affrontare la massima serie, ma farà parte anche dello staff della Scuola Calcio del team barese: infatti insegnerà il calcio in ‘inglese’ alle ragazzine tra i 5 e i 14 anni, per una Pink sempre più aperta a seguire nuove idee e nuovi orizzonti culturali.

Ufficio Stampa – Antonella Fazio 3408776060

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: