Conversano: Lunedì anteprima della festa Nazionale delle ciliegie

ciliegieLunedì prossimo 4 maggio, alle ore 17,30, presso il Centro di Valorizzazione della Cerasicoltura della Provincia di Bari – nelle campagne di Conversano, in contrada via vecchia per Mola – si terrà l’anteprima della festa nazionale delle Ciliegie che quest’anno si terrà per la prima volta a Conversano dal 30 maggio al 2 giugno.
Una collezione unica di 90 cultivar diverse, in una superficie di 5 ettari, farà da scenario a racconti, musiche dal vivo, degustazioni e interventi tecnici. Prevista la partecipazione del sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio, del presidente del Comitato “Sapori in Conversano” organizzatore della Festa delle Ciliegie, Vito Damiani, e di rappresentanti del Gal Seb e del Centro di Valorizzazione della Cerasicoltura.
La felice coincidenza della Festa Nazionale delle Ciliegie assegnata quest’anno a Conversano rappresenta una preziosa occasione soprattutto per lo sviluppo turistico del sud-est barese che detiene il primato nazionale della produzione di ciliegie. Un esempio concreto di come abbinare la città d’arte, il suo patrimonio storico e culturale, con l’agricoltura e l’ambiente, attraverso il prelibato frutto simbolo della nostra terra che ancora oggi costituisce la fonte primaria dell’economia.

Comunicato Stampa

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: