Cinema, cultura e integrazione: al quartiere San Paolo di Bari Visioni di Periferia

Giovedì 21 a Palazzo di Città conferenza stampa di presentazione del progetto, incentrato sul sociale, finanziato con Fondi Siae e Mibact, promosso dal Centro Multimediale Karol della Fondazione Giovanni Paolo II e patrocinato dagli assessorati comunali al Welfare e alla Cultura

 

Si chiama Visioni di Periferia e sino a dicembre svilupperà temi sociali e d’integrazione culturale attraverso una rassegna cinematografica d’autore, laboratori propedeutici di didattica dell’immagine, spettacoli e workshop di Circo sociale, nonché – a ottobre – un Festival delle periferie.

Epicentro sarà il Centro Multimediale Karol della Fondazione Giovanni Paolo II onlus, che promuove l’iniziativa finanziata con fondi Siae e Mibact nell’ambito del bando Periferie Urbane – programma “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

Il progetto, patrocinato dagli assessorati al Welfare e alla Cultura del Comune di Bari, sarà presentato alla stampa giovedì 21 settembre, alle 10.30 nella Sala Giunta di Palazzo di Città. All’incontro interverranno gli assessori comunali al Welfare, Francesca Bottalico, e alla Cultura, Silvio Maselli; il vicepresidente della Fondazione Giovanni Paolo II onlus, Gianni Vessia e la coordinatrice del progetto Stefania Monopoli; il direttore artistico della rassegna Angelo Ceglie; l’insegnante di circo ludico ed educativo Christian Lisco, dell’associazione Un clown per amico.

Lo stesso pomeriggio, alle ore 17 al Centro Multimediale Karol, il film inaugurale della rassegna: Io sto con la sposa, di Gabriele Del Grande. Tutti gli eventi saranno a ingresso gratuito.

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: