Come capire se hai fatto colpo? I dettagli non mentono

Come capire se si è fatto breccia nel cuore e nella mente di qualcuno? Gli psicologi ci vengono in soccorso! La prossemica e il linguaggio extraverbale ci possono aiutare a capire quello che le parole celano.

Come capire una lei al primo appuntamento? Se il corteggiamento non è gradito, qualunque oggetto a portata di mano (libri, borse, bicchieri) saranno usati come barriera davanti al petto. I palmi delle mani saranno ben nascosti, le labbra serrate, lo sguardo sfuggente, la postura di profilo. Se invece la corte va per il meglio, lei inclinerà il capo, si toccherà spesso il labbro inferiore (il labbro degli istinti e della sensualità), si protenderà in avanti con le mani ben aperte.

Come capire un uomo? Lui potrebbe dire di no chiudendosi la giacca, abbottonandosi i polsini della camicia, strofinandosi gli occhi, mettendo le mani sotto le cosce se seduto. Invece, lui sarà disponibile se si accarezza lo zigomo e la mascella, se si accomoda in una posizione come di abbraccio, se le pupille sono dilatate.

Provare per credere… o meglio far attenzione per non sbagliare!

 

Giulia Cataneo

© Riproduzione Riservata
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: