Campo di protezione civile a Putignano, una tre giorni di formazione

6-7-8 novembre

Campo di protezione civile a Putignano

Lezioni di cartografia, simulazioni di incidenti stradali, ferroviari, evacuazione edificio scolastico e incendio boschivo, allestimento tendopoli.

carnevale-08-8

L’associazione di volontariato di protezione civile Rangers di Putignano festeggia il suo decimo compleanno con tre giorni di formazione – 6, 7, 8 novembre in piazzale Berlinguer a Putignano – con un campo di addestramento ed esercitazione con il supporto dell’ANPAS (associazione nazionale pubbliche assistenze)e della FIR-CB SER (servizio emergenza radio).
Da venerdì 6 i volontari iscritti potranno seguire lezioni di cartografia, partecipare a simulazioni di incidenti stradali con ribaltamento di auto, ferroviario con intervento dei Vigili del Fuoco, evacuazione di edificio scolastico e simulazione di incendio boschivo con l’intervento del corpo forestale dello Stato per ritrovamento di persona dispersa, e allestire una tendopoli.

L’associazione Rangers è composta da radioamatori simpatizzanti, operatori tecnici e volontari, in conformità alle leggi in vigore in materia di protezione civile, e opera con gli iscritti e i mezzi in collaborazione e coordinamento con le autorità competenti per opere di pubblica sicurezza, utilità e soccorso. La considerazione che la popolazione di Putignano nutre nei confronti dell’associazione fa sì che essa sia diventata un punto di riferimento come ente morale ed operativo per risolvere alcune problematiche che a volte anche gli enti comunali non sono in grado di fronteggiare.

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: