Basta poco per salvare una vita! Ecco come…

Corso-pilota organizzato da Neurochirurgia del Policlinico e Rotary Bari Sud per studenti. Lunedì 15 maggio, alle 20.30, al Circolo Unione la presentazione ufficiale “Gli studenti raccontano…”

 

Per questo motivo il direttore di Neurochirurgia del Policlinico di Bari, prof. Antonio De Tomasi, e il presidente del Rotary Club Bari Sud, prof. Giovanni De Pergola,  hanno organizzato un corso-pilota destinato agli studenti degli Istituti Romanazzi di Bari e De Viti-De Marco di Triggiano, con l’obiettivo di insegnare alcune tecniche operative da mettere in atto in casi di incidenti, infortuni o eventi straordinari dovuti a calamità naturali. Nell’ambito dell’iniziativa sono stati anche donati, dal Rotary, ai due Istituti scolastici i defibrillatori.

Il corso-pilota ha coinvolto attivamente il Comando dei Vigili del Fuoco di Bari, il Comando Regionale dei Carabinieri, la Polizia Municipale, la sezione pugliese della Protezione Civile, la Direzione Territoriale e Centro Operativo 118, il Comando della Polizia Stradale, l’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria dell’Università di Bari, gli psicologi dell’emergenza dell’Associazione Protezione Civile SIPEM SOS e una docente di madrelingua inglese dell’Università di Bari.

Lunedì prossimo, 15 maggio alle 20.30, al Circolo Unione di Bari la presentazione ufficiale “Gli studenti raccontano…”

 

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: