Bari, XXIX Convocazione regionale del Rinnovamento nello Spirito per l’unità dei cristiani

P1060471In occasione della XXIX Convocazione regionale, l’Associazione “Rinnovamento nello Spirito Santo” di Puglia, ha organizzato un incontro ecumenico di preghiera dal tema “Insieme siamo il popolo di Dio”. L’incontro ha avuto luogo sabato 22 Novembre presso il Palaflorio nel Rione Japigia di Bari.
Durante la prima sessione delle 16.30 hanno presieduto la preghiera: S.E. Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari-Bitonto, Abba Zedngil Sisay Tefera, Sacerdote della Chiesa Ortodossa Copta Etiope – Pastore Rev. Osman, Ministro della Chiesa Pentecostale “Christ Victory Church”.
I tre ministri hanno invocato lo Spirito Santo e hanno commentato tre passi della Sacra Scrittura.
La seconda sessione si è aperta alle 19.30 circa con il concerto di lode e di adorazione del cantautore evangelico statunitense Don Moen, celebre per aver scritto canti come “Dio aprirà una via”, “Voglio stare qui accanto a te,” “Benedetto è il nome del Signor” e tanti altri.
Don Moen ha condotto i 2.500 partecipanti attraverso momenti di lode, di ringraziamento, di adorazione e anche di intercessione per gli ammalati e per le coppie in attesa di un figlio.
Erano presenti al concerto anche circa 130 membri della “Christ Victory Church” di origine ghanese e nigeriana, circa 40 membri della Chiesa evangelica Filippina e alcuni rappresentanti delle chiese evangeliche italiane locali.
E’ stato un momento di unità anche tra le diverse comunità del Rinnovamento carismatico cattolico, unità sigillata dalla presenza di Matteo Calisi fondatore della Comunità di Gesù, di Antonio Calisi e di Gabriele Tauro membro del comitato internazionale della Comunità di Gesù Risorto.

Filippo D’alessandro

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: