Bari, “Vivere il Tao Italia” presso il Centro Artistico Culturale “Il Sipario

Flyer-Tai-Ji-e-Nascita-Bari-page-0011Giovedì 6 novembre, alle ore 19.30, presso il Centro Artistico Culturale “Il Sipario” in via Capaldi 24 a Bari, si svolgerà un incontro con la partecipazione dei Maestri Giuseppe Urselli e Monica Dal Molin dell’ASD “Vivere il Tao Italia”. La serata sarà dedicata al Tai Ji ed a libere riflessioni attorno al tema della Nascita Consapevole, attraverso una meravigliosa pratica cinese adatta a tutti in cui la danza e la meditazione si incontrano. Verrà presentato il libro “Tai Ji Danzare la vita” di Giuseppe Urselli, che racconta di un percorso di consapevolezza spirituale ed autentica apertura ala vita. La serata sarà arricchita da momenti di discussione, di pratica e di lettura, da una performance e dal flauto di bamboo.

Giuseppe e Monica ci introdurranno al Tai Ji, una meravigliosa pratica cinese adatta a tutti in cui la meditazione e la danza si incontrano.
Il libro racconta di un percorso di consapevolezza spirituale ed autentica apertura alla vita.
Il capitolo centrale narra di come gli autori hanno accolto con gioia e consapevolezza la Nascita in Casa del loro figlio.
La serata aperta a tutti è dedicata al Tai Ji ed a libere riflessioni attorno al tema della Nascita Consapevole. La qualità della nostra vita è influenzata da come si nasce. Se vogliamo che il mondo cambi occorre guardare alla Nascita. La pratica del Tai Ji permette di entrare in empatia con il mondo emozionale ed immaginario delle mamme in attesa.
I movimenti armoniosi del Tai Ji aiutano a far vivere con serenità e consapevolezza il periodo della gravidanza.

Giuseppe Urselli, maestro di Tai Ji, laureato in psicologia conduce corsi in tutta Italia ed in Svizzera da oltre 20 anni. Ha fondato l’Asd Vivere il Tao Italia, ha studiato con il maestro di fama mondiale Chungliang Al Huang. E’ autore del libro Tai Ji, Danzare la Vita e del dvd Tai Ji, la Danza del Tao.

Monica Dal Molin, educatrice prenatale, laureata in filosofia, conduce da 20 anni corsi di accompagnamento alla nascita, di massaggio in gravidanza e al bambino. Ha scritto per la rivista nazionale Dolce Attesa

Ingresso libero

CENTRO ARTISTICO CULTURALE

IL SIPARIO

VIA CAPALDO, 24

70125 BARI

Segreteria organizzativa:

Alessia Conforti, 347.9487185

IL PRESIDENTE

DR. MARIO CONFORTI

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: