Bari, la nuova sala cinema e polifunzionale dell’Oratorio Redentore al servizio dei ragazzi del Libertà

DSC_0001Sabato 16 Aprile alle ore 10:30 sarà inaugurata presso l’Oratorio salesiano Redentore nel quartiere Libertà di Bari, una nuova sala multimediale, grazie all’APS MARCOBALENO gli amici di Marco e Fabrizio Partipilo. Si tratta di una sala cinema e polifunzionale: un nuovo spazio che permetterà di realizzare percorsi educativi sul cinema, di avviare seminari di formazione per i giovani animatori, di realizzare laboratori di danza e di musica.

All’inaugurazione sarà presente il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Parteciperà il sindaco di Bari Antonio Decaro, il Comune di Bari ha deciso di supportare l’iniziativa con il patrocinio di “Bari per bene”, insieme all’assessore alle politiche giovanili Paola Romano e l’assessore al Welfare Francesca Bottalico.

E’ prevista la presenza del presidente della Fc Bari 1905, Gianluca Paparesta assieme ai rappresentanti della “Bari solidale” Sergio Fanelli e Michele Cellamare. Attesa la presenza del neo Questore di Bari dott. Carmine Esposito.

Gli organizzatori hanno scelto l’Oratorio salesiano del Redentore di Bari per l’accoglienza quotidiana di centinaia di ragazzi che nel quartiere Libertà riconoscono l’Oratorio come spazio educativo di crescita e di gioia. La sala cinema e polifunzionale, di oltre duecento metri quadrati con una capienza di circa 70 posti, è stata interamente ristrutturata grazie al sostegno di diverse ditte unite nel progetto dell’APS Marcobaleno. Il presidente dell’APS, ing. Francesco Partipilo, soddisfatto dell’iniziativa, dichiara: “Il Nuovo Cinema Marcobaleno è un progetto che va a rafforzare l’idea di aggregazione tra i più piccoli. La sala, di oltre duecento metri quadrati con una capienza di circa 70 posti, è stata interamente ristrutturata grazie al sostegno di diverse ditte unite nel progetto dell’APS Marcobaleno, per consegnare alle famiglie baresi uno spazio in cui poter far crescere serenamente i propri figli”.

Don Francesco Preite, direttore dell’Oratorio e dell’opera Salesiana del Redentore, commenta: “Questo è il modo migliore per educare nel nostro quartiere e nella nostra città: non reprimere ma prevenire attraverso il gioco, la danza, il cinema. Servire i ragazzi è garanzia di presente e di futuro per la società. Questa sala è il primo passo in attesa di realizzare il sogno della riapertura dello storico cinema-teatro “Redentore”.

Ufficio Stampa Redentore

Cell.3276769759

REDENTORE SALESIANI BARI
Via Martiri d’Otranto, 65
70123 BARI

Tel. Oratorio: 080.9025793 – Centralino Tel.: 080.57.50.111 – Cell. 327.6769759
Fax: 080.2046347 – 080. 57.50.179

Website: redentorebari.donboscoalsud.it
– RedentoreChannel:
– www.youtube.com/user/redentorebari
FB: www.facebook.com/salesiani.bari
– Twitter: RedSalBa
Email: bari@donboscoalsud.it

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: